Siete alla ricerca di prodotti efficaci per la pulizia che siano a portata di mano? La schiuma da barba è uno dei tanti prodotti che non pensereste mai di usare in cucina.
Che si tratti di prodotti dedicati al bagno, alla cucina o all’igiene personale, è possibile che uno di essi migliori l’aspetto dell’acciaio e di altri tipi di metallo.
L’acciaio inossidabile è un elemento essenziale di molte cucine. Forte e durevole, viene utilizzato per lavelli, piani cottura, vassoi e pentole.
Tuttavia, tutti questi elementi in acciaio inossidabile possono sviluppare macchie fastidiose nel corso del tempo. Per pulirli, si possono utilizzare prodotti di pulizia completamente naturali.
Infatti, è possibile farli brillare senza ricorrere a prodotti chimici aggressivi o abrasivi.
Schiuma da barba sulla spugna della cucina: cosa fare?
È possibile risolvere i piccoli problemi che si presentano in casa con alcuni semplici trucchi. In questo modo, non dovrete spendere soldi per prodotti chimici specifici che sono anche inquinanti per il pianeta.
Con un po’ di astuzia, si possono fare miracoli con prodotti semplici come il gel o la schiuma da barba.
Per far brillare il fondo delle pentole in acciaio, pulitele con acqua e sapone per rimuovere il grasso. Questo perché gli acidi contenuti nei cibi o negli avanzi incorporati possono danneggiare il fondo. Una buona pulizia è quindi necessaria per eliminare i batteri che continuano a proliferare e a contaminare l’acciaio inossidabile.
Per riportare l’acciaio inox alle sue condizioni originali, è necessario neutralizzare lo sporco e le macchie ostinate sulla superficie.
A tal fine, è possibile utilizzare la schiuma da barba, un prodotto che funziona benissimo per la pulizia di pentole e padelle in acciaio inox. È sufficiente applicare la schiuma da barba sul fondo della pentola e lasciarla agire per circa dieci minuti, quindi strofinare con una spugna.
Una volta risciacquata, la pentola tornerà a splendere come nuova. Potete fare lo stesso per lucidare il vostro lavello in acciaio. Dopo aver applicato un po’ di schiuma da barba, strofinate il lavello con una spugna morbida e poi risciacquate.
Questo prodotto per l’igiene può essere utilizzato anche per pulire i bicchieri. Basta una piccola quantità per rimuovere le macchie di sporco dai vetri o per lucidare le cerniere delle porte che col tempo si sono opacizzate.
