Non molti sanno che se fate bollire dei bastoncini di legno, vi aspetta un’esperienza eccezionale che sicuramente vi piacerà!
Avete un sacchetto pieno di bastoncini di legno dei gelati che avete mangiato? Gettarli nella spazzatura è un grosso errore. Se li fate bollire, vi stupirete di quello che succede: non crederete ai vostri occhi.
Bastoncini di legno: se li fate bollire, il risultato sarà inaspettato!
Durante i mesi estivi, vi capiterà di trovare una borsa piena di bastoncini di legno dei gelati che avete gustato. Se non sapete cosa farne, non buttateli via, perché questi bastoncini possono stupirvi dopo averli bolliti.
Infatti, se fate bollire questi innocui oggetti, ammirerete un risultato mai visto prima. Inoltre, se avete dei bambini, provate questo esperimento con loro, perché il procedimento è molto divertente e simpatico.
Per farlo, prendete circa 12 bastoncini di legno e metteteli in una pentola con acqua bollente. Lasciateli riposare per un’ora in modo che diventino flessibili. In questo modo potranno piegarsi senza rompersi.
Quando saranno flessibili, metteteli in un bicchiere, piegandoli a forma di polso. Esponeteli al sole per farli asciugare per 24 ore. Dopodiché, avrete una grande sorpresa: bellissimi braccialetti che potranno abbellire i polsi dei vostri bambini.
Una volta che i braccialetti sono completamente asciutti, dateli ai vostri bambini perché li decorino come meglio credono. Adesivi, disegni o persino brillantini: tutto è possibile quando si tratta di decorare questi graziosi braccialetti. È un’idea ingegnosa e creativa che farà divertire i vostri bambini mentre riciclano rifiuti inutili. Ma non è tutto!
Ci sono altri modi più brillanti per riutilizzare i bastoncini di legno in modo intelligente. Ad esempio, si possono usare per creare un vaso per matite. Come fare?
Prendete un rotolo di carta igienica e ricopritelo di bastoncini di legno, fissandoli con la colla. Lasciate asciugare per qualche minuto prima di decorare il vaso a vostro piacimento.
Potete anche trasformare questi semplici bastoncini in una cornice per foto. Basta unire i bastoncini per creare un quadrato e inserire la foto all’interno.
