La schiuma da barba non è utile solo per radere la barba con il rasoio. Si può usare anche per risolvere una serie di problemi comuni in casa, soprattutto in cucina.
Basta mettere un po’ di schiuma da barba sulla spugna per lavare i piatti e lasciare che la magia si compia!
Non è necessario investire in prodotti costosi per avere una pentola in acciaio inox perfettamente pulita e brillante. Potete affidarvi alla schiuma da barba che avete già in bagno.
Basta applicare uno strato abbondante di schiuma sul fondo della pentola. Aspettate una decina di minuti prima di strofinare con una spugna.
Sempre in cucina, si può aggiungere la schiuma da barba ai lavelli e ai rubinetti in acciaio inox, utilizzando lo stesso concetto delle pentole in acciaio inox. In questo modo è possibile farli brillare come nuovi.
Per farlo, basta applicare il prodotto sulle superfici interessate e strofinare con una spugna prima di risciacquare. Per finire, si può passare un panno in microfibra per decalcificare.
Per quali altri compiti si può usare la schiuma da barba?
Per la pulizia profonda del bagno
Il bagno è uno di quei luoghi in cui pulizia e comfort impeccabili sono essenziali. Per questo consigliamo di utilizzare la schiuma da barba per pulire a fondo la superficie.
Per farlo, spruzzare una quantità generosa di schiuma sul bagno. Quindi strofinare con una spugna prima di risciacquare. È possibile utilizzare la schiuma da barba anche per sbiancare il lavabo o l’intero bagno.
Per pulire il materasso
Anche se per la pulizia dei materassi si tende a usare il bicarbonato, si può usare la schiuma da barba anche per riportare il materasso alla sua precedente pulizia.
Per farlo, spruzzate abbondantemente la schiuma da barba su tutto il materasso. Quindi, con una spazzola o una spugna, pulite le macchie che si sono depositate sul materasso.
Risciacquate poi con un panno umido e vedrete che si asciugherà rapidamente.
Infine, potete usare la schiuma da barba anche per sbiancare il bagno o pulire il divano.
