Se si scalda un tappo di bottiglia di plastica con un accendino, si crea qualcosa di meraviglioso!

Cosa succede se si scalda il tappo di una bottiglia di plastica con un accendino? Non crederete ai vostri occhi!

Ogni giorno vengono buttate via tonnellate di bottiglie e tappi di plastica. È per questo che dobbiamo prendere in mano il futuro del nostro pianeta rispettando maggiormente l’ambiente.

Per farlo, è possibile iniziare a riciclare diversi oggetti di uso quotidiano e materiali di scarto. È il caso di oggetti di plastica come i tappi di plastica, considerati a torto un rifiuto inutile.

E se si prova a bruciare un tappo di plastica con un accendino, cosa succede? Qualcosa di incredibile che non ci si aspetta!

Inquinamento da plastica: cifre sempre più preoccupanti!
Avete idea delle cifre dell’inquinamento da plastica nel mondo? Il WWF ha appena rivelato che con una produzione di plastica di circa 450 milioni di tonnellate, 8 milioni di tonnellate finiranno nei mari e negli oceani. Questo danneggia 700 specie di piante e animali marini ogni anno.

Per ridurre questa mostruosa quantità di rifiuti, gli esperti consigliano di prendere in considerazione tecniche di riciclaggio tecnologicamente avanzate. Questi sistemi di riciclaggio consentono di ridurre la quantità di rifiuti e di creare qualcosa di divertente in poco tempo.

Come si riciclano i tappi delle bottiglie di plastica?
Non buttate più via i tappi delle bottiglie di plastica, perché potete riciclarli in modo ingegnoso trasformandoli in un oggetto di grande utilità quotidiana. Trasformateli in un beccuccio perfetto per i contenitori di misurazione che utilizzate durante i vostri vari lavori di bricolage.

Cosa vi serve per creare questo oggetto unico:

Tappo di plastica
Stuzzicadenti
Pinzetta
Accendino
Questa procedura è riservata agli adulti. I bambini rischiano di ustionarsi usando l’accendino.

Come si fa?

Prendete un tappo di plastica.
Infilzate leggermente uno stuzzicadenti al centro.
Poi prendete l’accendino, accendetelo e scaldate la parte superiore del tappo, soprattutto quella centrale, senza bruciarla completamente.
Quando la plastica diventa morbida per il calore dell’accendino, afferrate il tappo con una pinza e spingete lo stuzzicadenti nel tappo, tirandolo verso l’esterno.
Ed ecco fatto, avete realizzato un beccuccio per erogare colla o altri prodotti di uso quotidiano.