Scopino: provate questa tecnica giapponese per disinfettarlo in 2 minuti senza toccarlo!

Non ci piace pulire i bagni, tanto meno igienizzare lo speciale scopino. Ma è un compito inevitabile. Oggi condividiamo con voi un metodo unico per pulire questo oggetto senza nemmeno toccarlo.

Il WC e il suo scopino sono sicuramente gli oggetti più sporchi della casa. Quindi pulirli non è mai un piacere, anche se si indossano i guanti. Tuttavia, per evitare la proliferazione di batteri e germi, è necessario pulire regolarmente il WC e soprattutto lo scopino.

Quindi, se state cercando un metodo specifico ma efficace per disinfettare lo scopino senza nemmeno toccarlo, siete nel posto giusto! Questo suggerimento arriva direttamente dalla terra del Sol Levante ed è perfetto per rendere lo scopino immacolato in soli 2 minuti.

Scopino e portascopino: accessori da non trascurare in bagno
Per un bagno sano e disinfettato, non basta pulire la tazza o la tavoletta del water, ma anche lo scopino. Sebbene lo scopino contribuisca a mantenere pulito il bagno, può anche essere un vero e proprio terreno di coltura per i batteri. Per questo motivo vi consigliamo di pulire lo scopino dopo ogni utilizzo e di rimuovere l’acqua dal supporto dello scopino.

Tuttavia, se non avete voglia di toccare questi oggetti a mano, nemmeno con i guanti, perché non provare questo metodo giapponese? È un ottimo modo per pulire e disinfettare lo scopino in un solo passaggio.

Pulire lo scopino senza toccarlo: ecco una tecnica segreta giapponese!
Dopo ogni utilizzo, è possibile sciacquare lo scopino utilizzando il getto d’acqua pulita della tazza del water. In questo modo si eliminano i residui di sporco e i germi che si accumulano sullo spazzolino.

Lo spazzolino può anche essere disinfettato con un disinfettante. Potete scegliere tra candeggina, percarbonato di sodio, acido citrico e qualsiasi altro disinfettante in commercio.

Se volete usare l’acido citrico, spargete il prodotto sullo scopino e lasciatelo agire per un po’, poi passatelo sotto il getto d’acqua della tazza, girandolo su tutti i lati. Lasciare quindi asciugare.

Pulite il manico con un panno e sciacquate il portascopino prima di rimettere tutto a posto. Ed ecco fatto, avete una spazzola pulita e senza macchie!