Sapevate che lo shampoo può essere usato nel water? Sono sufficienti 3 gocce nella spazzola…

Sapevate che lo shampoo può fare miracoli nella toilette? È molto efficace, soprattutto se lo si usa con lo scopino.

Se avete uno shampoo scaduto o inutilizzato o dei campioncini omaggio degli hotel, non buttateli via: potete riciclarli brillantemente nella toilette.

Shampoo nel water: tutti hanno iniziato a farlo!
Lo shampoo è il prodotto numero uno per lavare i capelli ogni giorno. Tuttavia, se il vostro prodotto per capelli è scaduto o se avete dei flaconi di shampoo in omaggio che avete ricevuto durante un soggiorno in hotel, non fate l’errore di buttarli via.

Dovete conoscere questo metodo per riutilizzarli in modo intelligente senza sprechi.

Come si ricicla lo shampoo scaduto o gratuito dell’hotel?
Prima di spiegarvi come riutilizzare lo shampoo nella toilette, dovete sapere che potete usare questo prodotto per la pulizia e la manutenzione della vostra casa. Può essere utilizzato per far brillare i pavimenti in legno o in piastrelle. Per rimuovere lo sporco è sufficiente mescolare shampoo e acqua. Poi risciacquate il pavimento e diventerà lucidissimo.

Lo shampoo può essere utilizzato anche per pulire gli specchi. A tale scopo, versare una piccola quantità di prodotto su carta assorbente e iniziare a strofinare lo specchio. Successivamente, passate un panno pulito e asciutto su tutta la superficie. Questo è un consiglio che aiuta a prevenire l’appannamento durante la doccia o il bagno. Funziona anche con gli occhialini da nuoto.

Lo shampoo è molto efficace anche per i rubinetti del bagno. Infatti, è possibile far brillare tutto con il solo shampoo in mano. Sì, questo prodotto per capelli ha il potere di far brillare tutti i rubinetti. Basta pulirli con un po’ di shampoo e risciacquare abbondantemente con acqua.

E per quanto riguarda il bagno? Potete versare lo shampoo direttamente nella tazza. Ma vi consigliamo anche di versare qualche goccia di questo prodotto nel contenitore dello scopino. In questo modo, quando si utilizza lo scopino, si profumerà leggermente il wc e si pulirà a fondo la tazza senza sprecare tempo e fatica.