Ecco un consiglio per il cucito a cui non avreste mai pensato! È incredibile!

Quando scoprirete questo metodo di cucito, sarete totalmente sorpresi perché non ci avete mai pensato prima! Ma vi piacerà!

Avete una macchina da cucire e la usate regolarmente? Allora lasciatevi impressionare da questa tecnica intelligente per rendere il taglio del filo più veloce ed efficiente.

Questo trucco consiste nel creare un tagliafilo in pochi minuti. Potrete poi collegarlo alla vostra macchina da cucire per cucire rapidamente.

Come si crea un nuovo tagliafilo?
Per creare un tagliafilo per la vostra macchina da cucire, avrete bisogno di una scatola vuota di filo interdentale. Anzi, se avete ancora una scatola piena di filo interdentale, conservate la scatola una volta usata. In questo modo, potrete riciclarlo in seguito. Quindi, ecco la procedura da seguire:

Prendete la scatola vuota del filo interdentale e apritela. All’interno di questa scatolina, vedrete un rocchetto in cui è stato avvolto il filo interdentale ed è completamente vuoto.
Nella parte superiore della scatola si trova un gancio metallico in cui il filo interdentale viene fatto passare per facilitare il taglio alla lunghezza desiderata.
Una volta aperta la scatola, utilizzare un taglierino per aprire i lati della plastica.
Quindi, sempre con il taglierino, separare completamente la parte superiore dal resto della scatola tirandola fuori. Si tratta della parte che di solito si trova sotto l’ago della macchina da cucire, con un foro da un lato e il piedino metallico dall’altro.
Rifinite il piccolo foro con un paio di forbici. Quindi fissate l’estremità della scatola nella parte della macchina per cucire in cui è installato l’ago. Cioè, proprio sulla testa.
Avvitate il pezzo di scatola dal foro e ricominciate a usare la macchina per cucire.
Ora avete realizzato un tagliafilo per semplificare il vostro lavoro di cucito.
Tagliafilo: niente più sprechi!
Una volta installato il tagliafilo sulla vostra macchina per cucire, vedrete che non sprecherete più filo e risparmierete molto denaro. Quando si cuce in questo modo, si utilizza solo la giusta quantità di filo senza buttare via nulla.

Se utilizzate questo tagliafilo fatto in casa, otterrete un notevole risparmio riciclando piccole scatole di filo usato. In questo modo, potrete usare la vostra macchina da cucire in modo intelligente senza sprecare nulla.