Preparate la cipolla in questo modo per esaltarne tutto il sapore!

Conoscete il trucco della cipolla? È un ottimo modo per esaltare i sapori di questo alimento che non manca mai di sorprendere il palato dei buongustai.

Come si fa a far risaltare al meglio le cipolle in cucina?
La cipolla è una verdura molto apprezzata in cucina. Crude o cotte, aggiungono un tocco delicato a insalate, zuppe, stufati e salse. Le cipolle possono anche essere preparate in agrodolce, marinate o farcite con carne o formaggio. Ma una delle preparazioni essenziali che tutti amano è la zuppa di cipolle. Molto semplice ma gustosa, è una tipica ricetta francese.

Tuttavia, se siete più amanti dei dolci, le cipolle sono perfette per preparare marmellate e torte.

Ma oggi vi sveliamo una ricetta che arriva direttamente dalla Turchia. Essa rivela un modo unico di preparare le cipolle. Ecco un consiglio per rendere le cipolle deliziose e croccanti come piace a voi.

Suggerimento sulle cipolle: come friggerle per renderle più croccanti?
Cercate una ricetta speciale per sorprendere il palato dei vostri ospiti? Provate questo suggerimento segreto per sublimare i sapori di questo alimento.

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 9 minuti

Strumenti necessari
Ciotola
Padella con i lati alti
Schiumarola
Frusta a mano
Ingredienti
2 cipolle: bianca e rossa
2 uova
100 ml di latte
1 tazza di pangrattato
1 tazza di farina
1 cucchiaino di sale
Paprika in polvere
pepe nero
Origano
Olio per friggere
Preparazione
Prendere le due cipolle e sbucciarle per eliminare la buccia esterna.
Poi iniziate a tagliare le cipolle intere, facendo dei tagli non troppo profondi. È necessario tagliarle senza romperle completamente. Per farlo, tagliate a qualche centimetro di altezza in modo da avere 16 porzioni, avendo cura di lasciarle intere.
Poi prendete una ciotola, rompete le uova e sbattetele con una frusta a mano. Aggiungete quindi i 100 ml di latte e sbattete ancora.
In un’altra ciotola, mescolare il pangrattato e la farina. Aggiungere 1 cucchiaino di sale, pepe nero, paprica in polvere e un po’ di origano.
Quando tutti gli ingredienti sono ben mescolati, immergere le cipolle in ogni ciotola. Immergerle prima nella ciotola delle uova e poi in quella della farina e del pangrattato.
Quindi immergerle in una padella riempita di olio caldo per friggere.
Quando le cipolle sono dorate su entrambi i lati, rimuoverle con una schiumarola e metterle su carta assorbente.
E voilà, le vostre cipolle sono pronte da mangiare!