Come si mettono i vestiti in valigia per farli apparire al meglio senza sgualcirli?

Quando si arriva nel luogo di vacanza, non sempre ci si aspetta di trovare i vestiti stropicciati e in cattive condizioni quando si apre la valigia.

Tuttavia, questo accade spesso se non si utilizzano i metodi giusti per piegare i vestiti.

Fortunatamente, potete evitare questa fastidiosa situazione con queste poche tecniche intelligenti che vi eviteranno di avere vestiti stropicciati durante il vostro soggiorno.

Ecco come organizzare i vestiti in valigia in modo che rimangano ordinati e senza pieghe quando arrivate a destinazione.

Scegliere la valigia giusta
La prima cosa da fare è scegliere la valigia giusta per evitare pieghe e grinze nei vestiti. A tal fine, scegliete una valigia rigida o semirigida con ottimi sistemi di chiusura e compressione.

Le valigie rigide offrono un’ottima protezione per i vostri vestiti quando siete in viaggio. Inoltre, se le valigie sono dotate di un sistema di compressione, si riduce lo spazio necessario per tenere i vestiti in posizione.

Qualunque sia il modello scelto, la cosa più importante è che i vestiti rimangano al loro posto per evitare che si sgualciscano.

Piegare o arrotolare i vestiti
Quando preparate la valigia, potete scegliere se piegare o arrotolare i vestiti. Molte persone scelgono di arrotolare i vestiti perché questa tecnica riduce le pieghe e crea uniformità nella valigia. Inoltre, occupa poco spazio rispetto ai vestiti piegati.

Tuttavia, non esiste una regola universale e dipende dalla quantità di vestiti che si portano. L’unica cosa da fare è tenere i vestiti in posizione per evitare che si sgualciscano.

Organizzare i vestiti per tipo
Per evitare le sgualciture, perché non organizzare i vestiti per tipo e per occasione? Si tratta di mettere insieme abiti identici e di separare i vestiti formali da quelli casual.

In questo modo, potrete individuare i capi di cui avete bisogno senza dover disfare l’intera valigia.

Usate i sacchetti per la biancheria
Per organizzare meglio i vestiti in valigia, vi consigliamo di utilizzare sacchetti di stoffa o sacchetti per la biancheria. A tal fine, ordinate i vostri vestiti e metteteli in sacchetti diversi a seconda del tipo di abbigliamento. Ad esempio: camicie, pantaloni, magliette, biancheria intima e accessori.

Questo è il modo migliore per conservare i vestiti ed evitare sgualciture o incidenti.