Come pulire perfettamente il vetro del forno? Vi fermiamo subito: non è necessario smontarlo. Se lo fate, tornerà come nuovo. Svelato il segreto delle casalinghe esperte.
Come si fa a ottenere un forno con il vetro pulito e come nuovo? Iniziate dal vetro: se utilizzate questa tecnica, il vostro elettrodomestico sembrerà appena uscito dal negozio. Non smontatelo: è l’unico modo per risolvere eventuali problemi.
Forno, l’alleato in casa di ogni donna
Oltre alla lavatrice, un altro elettrodomestico che non può mai mancare in una casa è il forno. Alleato delle donne, è anche il migliore amico del cibo. Sia che vogliate preparare piatti gustosi o mantenere la linea cucinando piatti verdi o sani, questo elettrodomestico vi verrà sempre in soccorso.
Ma qual è la cosa che tutte le donne odiano fare? Pulire, naturalmente, perché è una delle cose più difficili da fare, soprattutto quando si tratta di vetro. Quante volte vi siete trovate a utilizzare prodotti, anche molto costosi, consigliati proprio per la pulizia delle superfici in vetro di elettrodomestici come il forno, eppure i risultati ottenuti sono sempre stati deludenti?
Con questa soluzione, avrete un forno nuovo in un attimo! Non smontate il vetro del vostro elettrodomestico, ma mettete in pratica questa tecnica salvavita.
Come pulire il vetro del forno senza smontarlo
Sebbene i forni siano tra gli elettrodomestici più utilizzati, alcune persone, soprattutto donne, tendono a farne a meno per evitare di dover affrontare un problema molto comune: la pulizia del vetro, che di solito è molto difficile da lucidare.
Se le avete provate davvero tutte, anche acquistando costosi prodotti in commercio per lucidare le superfici di vetro del vostro apparecchio senza ottenere alcun risultato, continuate a leggere.
Oggi vi proponiamo una soluzione che siamo certi cambierà il vostro approccio alla pulizia domestica. Sapevate che non è necessario rimuovere il vetro del vostro elettrodomestico per farlo tornare come nuovo? Applicate questo trucco utilizzato dalle casalinghe più esperte: siamo certi che non ve ne pentirete, anzi, ci ringrazierete sicuramente.
Di cosa avete bisogno? E come procedere? Ve lo diciamo subito. Il primo consiglio è quello di pulire sempre il forno dopo l’uso. Se non si pulisce subito il forno, la cottura sporcherà sia il vetro che l’interno dell’apparecchio.
Passando al consiglio usato dalle casalinghe esperte, dovete procurarvi un asciugamano: di cosa avete bisogno? Dovete metterlo sotto il vetro per evitare che il pavimento si sporchi. Successivamente, utilizzate del nastro adesivo e posizionatelo su tutti i lati del vetro.
A questo punto, in un nebulizzatore o in una bottiglia spray, mescolate aceto bianco e acqua e iniziate a disinfettare l’interno del forno. Sul vetro, invece, dobbiamo creare uno strato di bicarbonato.
Cosa bisogna fare? Stendere una quantità sufficiente a ricoprire il vetro dell’elettrodomestico, quindi cospargere la miscela di aceto sul bicarbonato e mescolare fino a ottenere una consistenza simile a una pasta. Lasciate agire per 10-15 minuti.
Trascorso questo tempo, rimuovere tutto lo sporco con una spugna. Fate attenzione a non lavare via il bicarbonato, perché potrebbe macchiare il vetro dell’apparecchio. Il consiglio degli esperti è di aspirare il composto con un aspirapolvere o una spazzola.
Quindi pulire con un panno in microfibra. Potete anche utilizzare il vostro sgrassatore abituale seguendo questi passaggi. Vedrete che in men che non si dica il vetro del vostro forno sarà splendido e lucido come se l’elettrodomestico fosse nuovo di zecca.
Conoscevate questo trucco? Solo pochi lo sanno. Ma anche le casalinghe più esperte non possono farne a meno. D’ora in poi, questo segreto che abbiamo condiviso con voi cambierà anche il vostro modo di pulire.
Vedete come è facile ottenere un forno con il vetro pulito e trasparente in pochi minuti? La tecnica che vi abbiamo spiegato salverà il vostro elettrodomestico e lo farà sembrare davvero nuovo. Proverete anche voi questo rimedio infallibile per ottenere un vetro lucido e super pulito?