Mosche e scarafaggi in casa? Usate questo rimedio per sbarazzarvi di loro in meno di 10 minuti. Ecco come farli sparire: questo sistema vi salverà la vita.
Come eliminare mosche e scarafaggi? Ecco il sistema che salverà la vostra casa: in meno di 10 minuti, gli inquilini scomodi fuggiranno.
Come eliminare mosche e scarafaggi?
Non solo d’estate, ma anche d’inverno, è probabile che le nostre case siano frequentate da inquilini piuttosto scomodi: stiamo parlando di mosche e scarafaggi.
Probabilmente anche voi vi sarete trovati ad acquistare costosissimi prodotti per la disinfestazione fai-da-te o, in alcuni casi molto gravi, avrete dovuto ricorrere a personale specializzato per disinfestare e sanificare la vostra casa.
Se queste opzioni non vi hanno aiutato a risolvere il problema, sappiate che con la tecnica che stiamo per presentarvi, questi fastidiosi insetti spariranno dalla vostra casa in meno di 10 minuti.
Preparatevi a dire addio agli scacciamosche e ai prodotti chimici che acquistate per liberarvi di scarafaggi e mosche, dannosi per la vostra salute. Siamo certi che questo consiglio vi salverà la vita.
Tutti sappiamo quanto possano essere fastidiosi questi insetti, soprattutto gli scarafaggi, che si intrufolano nelle nostre case e si riproducono rapidamente, creando vere e proprie colonie.
Spesso fanno capolino in bagno o nelle stanze umide, buie o più isolate della casa. Per evitare di dover chiamare i professionisti, ecco il sistema che vi permetterà di eliminare da soli gli scarafaggi e non solo. Pronti a scoprire il segreto?
Il metodo infallibile per eliminare gli insetti in casa
Sappiamo che anche voi vi siete trovati spesso a combattere con mosche e scarafaggi che entrano dalle finestre o dalle porte, spaventandovi e infastidendovi un po’. Cercate un modo per liberarvi di questi disgustosi inquilini?
Con la tecnica che stiamo per presentarvi, la musica sta per cambiare: in meno di 10 minuti avrete una casa libera da ogni tipo di insetto. Siete pronti a scoprire il segreto? Allora iniziamo. Per realizzare la nostra ricetta, abbiamo bisogno di due cucchiai di caffè macinato, da versare in una ciotola o meglio in un contenitore capiente.
Unitelo a tre chiodi di garofano che, con il loro aroma pungente, tenderanno già a creare una sorta di barriera tra la vostra casa e gli insetti. Coprite i chiodi di garofano con altri tre cucchiai di caffè macinato e mettete da parte il nostro contenitore per un momento.
A questo punto, procuratevi una candela e dividetela a metà per liberare lo stoppino che ci servirà per realizzare il nostro repellente per insetti. Cosa fare ora? Prendete un cucchiaio d’acciaio, di quelli che si usano in cucina, e con la parte inferiore create un solco nella ciotola dove avete precedentemente versato il caffè e i chiodi di garofano.
A questo punto inserite lo stoppino della candela nel piccolo foro e coprite la base con il caffè. Poi prendete altri chiodi di garofano e disponeteli intorno alla candela che avete creato in meno di 5 minuti!
Il nostro rimedio è pronto! Che cosa bisogna fare ora? Basta accendere lo stoppino e aspettare qualche secondo: dalla candela inizierà a uscire del fumo con un profumo speciale che terrà lontani insetti come mosche e scarafaggi.
Ecco quindi come, in pochi minuti, potrete realizzare un prodotto naturale che dirà addio a quei fastidiosi inquilini. È così semplice e, soprattutto, così veloce?
Tuttavia, abbiamo anche un altro rimedio per voi che vi tornerà sicuramente utile in queste situazioni. Oltre alla tecnica della candela ai chiodi di garofano e al caffè, potete utilizzare anche il bicarbonato e lo zucchero. Ecco come preparare quest’altra ricetta altrettanto efficace.
Anche in questo caso avrete bisogno di una ciotola in cui mescolare in parti uguali bicarbonato di sodio e zucchero bianco. Scarafaggi e mosche saranno attratti dall’odore e dal sapore dolce e finiranno per ingerire la miscela letale.
Potete usare la stessa ricetta, ma sostituendo il bicarbonato con il borato di sodio, che è tossico per gli insetti. Fate attenzione solo se avete bambini o animali domestici, perché potrebbe essere pericoloso se ingerito.
Sapevate che anche le piante aromatiche possono respingere mosche e scarafaggi? In particolare, la menta, l’alloro e l’aglio hanno proprietà in grado di tenere lontani questi fastidiosi e sgradevoli insetti.
L’ultimo rimedio naturale che presentiamo è la terra di diatomee, utilizzata come pesticida assolutamente naturale. Si ottiene da fossili di diatomee o alghe unicellulari. Procuratevi un po’ di questa polvere e spargetela per casa.
È in grado di tenere lontani gli insetti e persino di eliminarli fisicamente, poiché lo strato di cheratina presente in mosche e scarafaggi viene alterato, facendoli morire per disidratazione.