Molte persone inseriscono una siringa nelle mele. Ecco perché utilizzano questo metodo.
Nelle nostre case, a fine pasto, siamo soliti mangiare frutta e nelle nostre cucine c’è sempre un cesto o un piatto con diversi tipi di frutta di stagione.
Alcuni sono stagionali e quindi si trovano solo in un determinato periodo dell’anno, mentre altri si trovano facilmente in ogni stagione e sono tra i più consumati in assoluto.
Mele: ecco perché molte persone vi inseriscono una siringa
Oltre ad arance, limoni e banane, uno dei frutti più consumati è la mela, anche se non tutti sanno che non si tratta di un vero e proprio frutto ma di un frutto finto.
In altre parole, quello che mangiamo è in realtà un seme, perché cresce dall’ingrossamento del ricettacolo floreale, e il vero frutto della mela è in realtà il suo torsolo, al cui interno si trovano i semi.
Tuttavia, la mela è sempre stata riconosciuta come un frutto ed è diventata il simbolo di alcune storie importanti, come quella di Biancaneve, dove era l’arma con cui la strega cattiva addormentava la principessa.
O il pomo d’oro della discordia che ha dato origine alla guerra di Troia, o il pomo che ha dato origine alla teoria della gravità di Isaac Newton, e molti altri che sono diventati famosi per aver svolto un ruolo fondamentale.
In commercio ne esistono di diversi tipi, da quelle gialle dorate a quelle rosse e verdi, ognuna con caratteristiche proprie e sapori molto diversi, pur essendo della stessa natura.
Ma quando addentiamo le nostre mele, la maggior parte di noi tende a sbucciarle e ad affettarle, lasciando il torsolo intatto e gettandolo via anche se, come detto, si tratta del frutto.
Il metodo più diffuso sul web
Per facilitare la rimozione, sono stati inventati degli oggetti che tagliano perfettamente la mela a fette eliminando il torsolo, oppure possiamo farlo semplicemente con il nostro coltello.
Per risparmiare tempo, però, sul web è apparso un metodo curioso che molti stanno adottando: utilizzare una siringa medica, che si usa per fare le iniezioni, ma questa volta non si usa l’ago.
Rimuovendo la parte pungente, basterà prendere la siringa e togliere anche la parte che tende ad aspirare il sangue o il prodotto che andremo a iniettare e vedremo come rimarrà solo un piccolo pezzo di plastica.
In questo modo, mettendo la parte del foro grande sopra quella piccola, spingeremo il tutto sopra la mela e in pochissimo tempo il torsolo sarà intrappolato all’interno e potremo mangiare la mela senza trovare semi.
Questo metodo è molto utile per chi vuole mangiare le mele con la buccia, che contengono proprietà benefiche, ma va detto che è sempre meglio sciacquarle o, se possibile, disinfettarle con il bicarbonato.