I peli facciali sono spesso causa di imbarazzo e disagio per le donne, soprattutto se sono spessi e di colore scuro. Questi peli si accumulano solitamente sui baffi, ma anche sul mento e su tutto il viso.
Per questo motivo siamo tutti alla ricerca di una soluzione irrevocabile, rapida, economica e accessibile in qualsiasi momento per rimuovere i peli. La tecnica di depilazione più diffusa è la rasatura, seguita da creme e schiume depilatorie.
Sebbene questi tre metodi siano rapidi ed economici, non sono molto efficaci perché non eliminano i peli a lungo termine. Possono rimuovere i peli in eccesso in modo rapido e indolore, ma i peli ricrescono rapidamente, spesso in numero maggiore.
La rasatura taglia i peli, così come le creme e le schiume. Di conseguenza, i peli ricrescono più rapidamente del solito.
Ecco una ricetta fatta in casa con ingredienti naturali al 100% per una depilazione perfetta!
È bene sapere che gli ingredienti naturali che si trovano in casa possono essere utilizzati per una depilazione efficace e indolore a costo quasi zero. La prima ricetta prevede di mescolare miele, limone e zucchero in quantità uguali. Poi si scalda il composto a bagnomaria per evitare di bruciarlo.
È necessario mescolare continuamente con un cucchiaio e, se la consistenza diventa troppo densa, si può aggiungere acqua. Se invece la consistenza è troppo liquida, basta aggiungere altra farina di mais per addensarla.
Spegnere il fuoco quando la soluzione ha raggiunto la consistenza perfetta. Questa si riconosce dalla formazione di un nastro intorno al cucchiaio. La consistenza può non essere perfetta le prime volte, ma con l’esperienza diventerà sempre più perfetta.
Come si applica il prodotto sulla pelle per non danneggiarla?
Prima di applicare la cera sulla zona da depilare, è importante cospargere la pelle con un po’ di talco. Se non si dispone di talco, si può usare l’amido di mais. Questo passaggio è fondamentale perché permette alla cera di aderire solo ai peli, evitando di danneggiare la pelle.
Quindi, utilizzando una spatola di legno, applicare la cera nella direzione di crescita dei peli. Quindi, posizionare una striscia di ceretta adatta sulla pelle, strofinarla per farla aderire bene, lasciarla raffreddare e poi staccarla con uno strattone deciso. I peli rimarranno attaccati alla striscia e il gioco è fatto!