Ecco un ingrediente inaspettato che farà brillare i vostri vetri sporchi! Lo usate ogni giorno in bagno!
Quando pulite specchi e finestre, a volte segni e macchie non vengono via. Anche se si utilizzano i prodotti più efficaci, sul vetro rimangono le macchie causate dal panno o dal tovagliolo di carta utilizzato.
Qual è quindi il modo migliore per ottenere vetri e specchi perfettamente lucidi e privi di aloni? Questo ingrediente segreto vi aiuterà a farlo.
Pulizia di vetri e specchi: il prodotto preferito
Ognuno di noi ha la sua tecnica preferita per rimuovere striature e macchie da finestre e specchi. Alcuni apprezzano l’efficacia di una soluzione di aceto, altri provano i detergenti per vetri presenti sul mercato. Ma quello che non sapete è che c’è un prodotto per la cura che avete in bagno che può venire in vostro soccorso per i vetri lucidi. Si chiama schiuma da barba.
Nessuno ha mai pensato di utilizzare questo prodotto leggermente unto su finestre e specchi. Ma la schiuma da barba è un eccellente prodotto per la pulizia.
Come si usa la schiuma da barba per mantenere le finestre pulite e immacolate?
La schiuma da barba è una soluzione molto efficace per la pulizia di tutte le superfici in vetro. A cominciare dai vetri dell’auto. Basta stendere una piccola quantità di schiuma da barba su un panno. Poi passarlo sulla parte interna dei finestrini dell’auto. È un trucco perfetto in inverno per evitare che l’umidità appanni i vetri.
È possibile applicare questo prodotto anche sullo specchietto retrovisore esterno dell’auto durante la stagione delle piogge per evitare l’appannamento dei vetri.
Non dimenticate, però, che la schiuma da barba ha un effetto lucidante molto utile sui piani di cottura in vetroceramica e su altre superfici in vetro.
In realtà, è possibile utilizzarla su qualsiasi tipo di superficie in vetro, compresi gli specchi della doccia, i vetri delle finestre e tutte le altre superfici in vetro della casa. In ogni caso, scegliete una schiuma da barba di qualità per pulire le finestre, per evitare che gli odori intensi si depositino sulla superficie.