Con il tempo, gli asciugamani possono diventare rigidi e ruvidi. Ecco perché stiamo cercando la soluzione più efficace per renderli di nuovo morbidi e piacevoli quando li si usa per asciugare il viso o il corpo.
Gli asciugamani diventano duri se non si seguono i consigli degli esperti quando li si lava in lavatrice. Fortunatamente, questo è un modo semplice per ammorbidirli.
Non è necessario acquistare prodotti costosi! Consigliamo semplicemente di preparare questo ammorbidente con la camomilla. Se da un lato questa meravigliosa pianta è in grado di calmare i nervi, dall’altro può ammorbidire le fibre tessili dei vostri asciugamani e farli tornare come nuovi.
Per farlo, fate bollire un litro d’acqua. Poi spegnete il fuoco e mettete in infusione 4 o 5 bustine di camomilla fino a quando il liquido non si sarà raffreddato.
Versate quindi la soluzione a base di camomilla in una bacinella piena d’acqua e immergetevi gli asciugamani per circa 15 minuti per ammorbidirli.
Quindi strizzateli e fateli asciugare in un luogo ombreggiato, evitando la luce diretta del sole. Una volta asciutti, gli asciugamani saranno di nuovo morbidissimi, come se li aveste appena comprati!