1 bicchiere di aceto di alcool è sufficiente per risolvere i seguenti problemi in cucina

Pochi sanno che l’aceto di acqua ragia è un prodotto da dispensa ideale per pulire la casa in modo ecologico. Infatti, questo prodotto si distingue per le sue innumerevoli proprietà: sgrassante, detergente, smacchiante e anticalcare.

Si può usare al posto di molti prodotti commerciali. Basta 1 bicchiere di aceto di spirito per risolvere alcuni problemi in cucina!

In cucina, potete usare l’aceto di alcool per pulire diverse superfici spesso invase da macchie e sporco.

Piastrelle e piani cottura
L’aceto è un ingrediente molto efficace per rimuovere l’unto e la lucentezza da piastrelle e piani cottura, spesso pieni di macchie di grasso, olio e salsa.

Per farlo, inumidite un panno in microfibra con un po’ di aceto e passatelo sulla superficie sporca da pulire. Quindi strofinate delicatamente e risciacquate con acqua calda prima di asciugare.

In alternativa, si può preparare una miscela di 200 ml di aceto, due cucchiai di succo di limone e un bicchierino d’acqua. Versare la miscela in un flacone spray e agitare energicamente.

Quindi spruzzare la soluzione sulle superfici sporche delle piastrelle e del piano cottura. Lasciare agire per qualche istante prima di strofinare con una spugna non abrasiva, quindi risciacquare con un panno strizzato. E voilà, tutto risplende come non mai!

Frigorifero e mobili
I mobili della cucina assorbono spesso i fumi prodotti durante la preparazione dei pasti, quindi si sporcano molto rapidamente. Per pulirli, inumidite un panno in microfibra con un bicchiere di aceto di alcool e passatelo con cura sulla superficie dei mobili. Risciacquate accuratamente e i vostri mobili torneranno come nuovi.

Per quanto riguarda il frigorifero, utilizzate l’aceto di alcool per pulirlo ed eliminare i cattivi odori all’interno dell’apparecchio. Per farlo, mescolate acqua e aceto in quantità uguali e versate la miscela in un flacone spray. Spruzzate quindi la soluzione all’interno del frigorifero. Pulire con una spugna e risciacquare.

Pentole e padelle
Per rimuovere il grasso da pentole e padelle, riempite gli utensili con 1 bicchiere di aceto. Metteteli poi sul fuoco per 5 minuti in modo che l’aceto ammorbidisca i residui di bruciato.

Quindi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare prima di pulire con una spugna. Il risultato: utensili lucidi e come nuovi.