Con questo metodo potrete mantenere immacolate tutte le finestre di casa vostra: non dovrete più avere a che fare con finestre sporche o pulirle per settimane intere.
Pulire le finestre è un incubo!
Il vetro è una superficie molto soggetta a macchie, aloni e calcare. Non è affatto facile eliminare certe macchie, né tantomeno evitare che si sporchino. Poiché il vetro è trasparente, anche la più piccola imperfezione o alone è visibile. Dopo ore e ore di pulizia, non è certo piacevole rendersi conto di aver lasciato tutte le finestre piene di macchie! A volte l’impegno e l’olio di gomito non bastano: avete sbagliato qualcosa nel modo in cui li avete lavati.
Se le finestre sono sporche, tutta la casa sembrerà sporca e trascurata. Se le avete provate tutte e state per arrendervi, non fatelo: in questo articolo vi sveliamo un trucco estremamente efficace che pochi conoscono. Se lo provate, non tornerete più indietro. I vostri vetri brilleranno per settimane grazie a questa miscela facile da preparare e senza risciacquo.
Vetri immacolati per settimane: ecco come fare
Se pulire i vetri di casa è un problema insormontabile, abbiamo la soluzione giusta per voi. Grazie a una semplice miscela che potete creare in casa, potrete pulire i vostri vetri in modo impeccabile ed evitare le macchie nei giorni successivi. Non dovrete spendere molti soldi per prodotti mediocri. Tutto ciò che serve è un flacone spray riempito con 500 millilitri di acqua. All’acqua del flacone spray vanno aggiunti solo 20 millilitri di shampoo. Qualsiasi marca di shampoo va bene. L’importante è non aggiungere più di 20 ml, per non creare troppa schiuma.
Una volta aggiunto lo shampoo all’acqua, è necessario procurarsi un altro ingrediente che probabilmente si trova già in dispensa: l’aceto di vino bianco. L’aceto di vino è un ingrediente eccellente non solo dal punto di vista gastronomico. Può essere utilizzato in decine di modi diversi per pulire la casa, grazie alle sue eccellenti proprietà disinfettanti e smacchianti. Dovremo aggiungere 50 millilitri di aceto alla nostra miscela di acqua e shampoo.
L’ultimo ingrediente è l’ammorbidente: aggiungendo anche l’ammorbidente, renderemo la nostra miscela molto profumata. Questo renderà anche tutta la casa profumata per diversi giorni. 20 millilitri di ammorbidente saranno sufficienti. L’aggiunta di ammorbidente è ottima anche per evitare che i capelli si depositino sulla superficie del vetro a causa del vento. Vediamo ora come utilizzare il nostro composto nel modo più corretto.
Utilizzate la miscela profumata in questo modo: addio vetri sporchi
Una volta mescolati lo shampoo, l’aceto e l’ammorbidente con l’acqua, si può chiudere il flacone spray e agitare accuratamente per amalgamare il tutto. Il composto dovrebbe diventare un’unica miscela ben amalgamata. Per ottenere risultati impeccabili, utilizzate un panno morbido. Ora si può procedere alla pulizia dei vetri: occorre spruzzare una generosa quantità di prodotto sui vetri e utilizzare un panno morbido per strofinare l’intera superficie.
Non è necessario risciacquare: il nostro prodotto si asciuga completamente da solo, senza lasciare macchie o aloni. I vetri saranno immacolati e protetti da future macchie per le settimane a venire. Siamo certi che non potrete più farne a meno! La deliziosa fragranza e la lucentezza del vetro porteranno un’armonia unica nella vostra casa. La miscela può essere conservata a lungo in un luogo fresco e asciutto.