Cosa succede se si mettono 5 mele in un litro di acqua bollente? Non avete idea di cosa accadrà! Vi consiglio di procurarvi alcune di queste mele e di seguire la procedura che sto per spiegarvi!
Avete idea di cosa succede se immergete 5 mele in un litro di acqua bollente? Per godere di questa esperienza unica, dovete provare anche voi questo metodo, che promette un risultato finale incredibile. Quindi è necessario acquistare subito la frutta.
5 mele in 1 litro di acqua bollente: vi stupirete di quello che succede!
Tutti conosciamo i benefici del consumo quotidiano di mele. Ma sapevate anche che è possibile prepararle in modo diverso per ottenere un prodotto straordinario? Immergendo 5 mele in 1 litro di acqua bollente, il risultato finale è semplicemente inaspettato!
Prima di spiegarvi i dettagli di questa incredibile ricetta, vi diciamo subito che otterrete un aceto di sidro di mele fatto in casa. Iniziamo il processo.
Questa è una ricetta antica e non molti la conoscono. Per realizzarla bastano 5 mele, un po’ di zucchero e 1 litro d’acqua. Per preparare il vostro aceto di sidro di mele, avete bisogno solo di qualche ora del vostro tempo.
Iniziate prendendo una casseruola e facendo bollire 1 litro d’acqua. Sciogliete quindi 50 grammi di zucchero semolato nell’acqua bollente.
Nel frattempo, lavate le 5 mele e asciugatele con un panno pulito. Tagliare immediatamente la buccia. Aggiungere quindi le mele tagliate a pezzetti alla padella contenente l’acqua zuccherata. Quando le mele sono ben immerse nell’acqua, mettere il coperchio e riporre la padella in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.
Ecco fatto, avete finito di preparare il vostro aceto di sidro di mele. Ma il processo non è ancora finito, perché ora bisogna avere pazienza per permettere alle mele di fermentare correttamente. Lasciate trascorrere circa 3 settimane per la fermentazione.
Dopo 21 giorni, filtrate il liquido per eliminare i pezzi di mela e versatelo in un altro contenitore pulito. Chiudetelo con cura e riponetelo in un luogo fresco e asciutto, al riparo dal sole, per 28 giorni.
Durante quest’ultima fase, è necessario mescolare il preparato ogni due giorni con un cucchiaio di legno. Dopo 28 giorni, il vostro aceto di sidro di mele è finalmente pronto.