Stavate facendo il bagno quando vi siete accorti che la vostra vasca da bagno era bloccata? Beh, niente panico! È un inconveniente che può capitare in qualsiasi momento! Se vi trovate in questa situazione, non è necessario chiamare l’idraulico per risolvere il problema. Potete ricorrere ai vecchi rimedi, efficaci e soprattutto poco costosi.
Se la vasca da bagno è bloccata, niente panico! Esistono innumerevoli tecniche molto efficaci per sbloccarla in poco tempo. Inoltre, utilizzano solo prodotti che avete già nella vostra dispensa. Ecco come sbloccare la vasca da bagno senza ricorrere a un professionista!
Ecco i metodi migliori per sbloccare una vasca da bagno
Questi metodi funzionano se avete una vasca semi-intasata o un semplice intasamento.
Bicarbonato di sodio e aceto per sbloccare la vasca da bagno
La combinazione di bicarbonato e aceto è un’arma infallibile per rimuovere gli intasamenti da vasche e lavandini. Per sfruttare al meglio questi due prodotti, avrete bisogno di :
1/3 di tazza di bicarbonato di sodio
1 tazza di aceto
Acqua bollente
Iniziate facendo bollire dell’acqua in una pentola.
Poi prendete metà dell’acqua calda e versatela lentamente nello scarico del bagno. Versare quindi il bicarbonato. Lasciare agire per 5 minuti.
Nel frattempo, mescolare l’aceto con metà dell’acqua calda rimanente e versarlo nello scarico. Lasciare agire per altri 30 minuti.
Infine, versare una quantità abbondante di acqua calda.
Gli intasamenti nello scarico della vasca da bagno sono causati principalmente da sporco e capelli. Se non riescono ad andarsene, provate con i cristalli di soda.
Per farlo, versate due cucchiai di questo prodotto nello scarico e aggiungete acqua bollente. Lasciare agire per qualche ora o addirittura per tutta la notte. Quindi versate abbondante acqua calda.
Acqua calda e detersivo per piatti per rimuovere gli intasamenti dalla vasca da bagno
Questa è una ricetta semplicissima. Mettete ½ bicchiere di detersivo nello scarico e aspettate qualche istante. Dopo circa 30 minuti, versate acqua molto calda nello scarico. Quindi rimuovere lo sporco con uno sturalavandini. Ecco fatto: niente più intasamenti e la vasca da bagno è di nuovo pronta all’uso!