Se anche voi vi siete trovati di fronte a questo odioso problema, ecco il rimedio infallibile: affettare una mela e metterla in forno! Non è una ricetta, ma una soluzione eccezionale.
Gli elettrodomestici sono utili e indispensabili in casa. Ogni giorno fanno risparmiare tempo e semplificano la vita. È il caso della lavatrice, che permette di lavare senza fatica una grande quantità di capi, o del congelatore, che conserva a lungo gli alimenti per risparmiare ed evitare gli sprechi. Naturalmente, per svolgere al meglio il loro compito, questi elettrodomestici richiedono una cura particolare che non va mai trascurata. Affettare una mela e metterla in forno: non è una ricetta, ma una soluzione eccezionale!
Una mela a fette nel forno e potrete dire addio a questo odioso problema!
Quando aprite il forno, vi rendete conto che da esso proviene un odore pungente e nauseabondo? No, non significa che non l’avete pulito bene! È semplicemente il caso di alcuni alimenti che lasciano il segno e il cui aroma permane nel forno. Quando le fragranze si mescolano con altre fragranze, si crea un cattivo odore. Se il cattivo odore persiste anche dopo un’accurata pulizia, la soluzione è più semplice ed economica di quanto si pensi.
Per risolvere il problema, utilizzate questo suggerimento super efficace. Basta prendere una mela, sbucciarla, tagliarla a fette e posizionarla sulla griglia centrale del forno su un foglio di carta da forno. Impostate il forno a 180 gradi e fate cuocere le fette di mela per almeno 15 minuti. Allo scadere del tempo, aprite lo sportello: il cattivo odore è scomparso! Le mele hanno il potere di assorbire molti aromi. Incredibile, vero?