Non volete gettare lo spazzolino usato nella spazzatura? Leggete questo articolo per scoprire come riciclarlo in modo intelligente.
Utilizzate spesso le teglie del forno e non riuscite a pulirle correttamente? Questo perché residui di cibo e depositi di grasso si attaccano alla superficie anche dopo ripetuti lavaggi. Se la vostra lavastoviglie non riesce a risolvere questo fastidioso problema, dovete prendere in mano la situazione. Condividerò con voi un metodo alternativo che nessuno conosce.
Se non riuscite a eliminare le macchie di grasso che si sono attaccate alle teglie del forno, vi darò una soluzione super efficace che risolverà tutto. Si tratta di un vecchio metodo della nonna, utilizzato in passato ma ancora oggi molto utile.
Per applicarlo, non dovete fare altro che seguire i semplici passaggi che vi descriverò. Non è richiesto alcuno sforzo! Basta avere tra le mani uno spazzolino da denti usato per far risplendere i vostri vassoi molto sporchi.
Come si usa uno spazzolino da denti per pulire un vassoio molto sporco?
Se avete uno spazzolino da denti usato in buone condizioni, non buttatelo via, ma usatelo per rimuovere il grasso che si attacca al vostro vassoio dopo che è stato in forno. Infatti, dopo diversi lavaggi, piccole particelle di crosta rimangono attaccate alla teglia. Per rimuoverle, non è necessario
Preparate una bacinella con acqua e bicarbonato. Prendete lo spazzolino usato e lasciatelo nella bacinella per circa un’ora. Quindi iniziare a strofinare energicamente la vaschetta. È consigliabile utilizzare movimenti circolari delicati e non affrettati.
Per ottenere risultati ottimali, usate movimenti lenti ma attenti, soprattutto quando strofinate le zone piene di grasso. Una volta terminata la pulizia dell’intera superficie, lasciare agire il bicarbonato di sodio per almeno 30 minuti.
Successivamente, prendere un foglio di alluminio e fare delle palline per strofinare tutte le aree incrostate del vassoio. Infine, lavare il vassoio come di consueto. Preferite il lavaggio a mano per ripristinare la lucentezza di un tempo.