Vi è capitato di acquistare un capo di abbigliamento e che la cassiera non abbia rimosso il dispositivo antifurto ad esso collegato? Beh, può succedere a tutti. Niente panico, perché non è necessario tornare al negozio per rimuovere questo piccolo oggetto di plastica. Infatti, è possibile rimuovere quel piccolo pezzo di plastica a casa utilizzando questi semplici consigli.
Vi starete chiedendo perché conosco questi metodi? Semplicemente perché mi sono già trovata con questo dispositivo antifurto lasciato su un capo di abbigliamento. Così ho fatto un po’ di ricerche e ho trovato alcuni semplici trucchi per rimuoverlo facilmente. Quindi, invece di andare avanti e indietro dal negozio, provate uno di questi suggerimenti che richiedono solo pochi minuti.
Rimuovere un lucchetto con un magnete
La maggior parte dei segnalatori acustici attaccati ai vestiti sono dotati di un magnete. È questo dispositivo magnetico che blocca il lucchetto. Avete idea di cosa sto parlando? Se si utilizza un potente magnete, è possibile rimuovere facilmente il dispositivo antifurto. In altre parole, l’antifurto funziona grazie a un ago collegato a un sistema di sfere. L’obiettivo è quello di staccare queste sfere in modo da poter rimuovere l’ago.
Per farlo, bisogna passare il magnete sulla parte più piccola e arrotondata della serratura. In questo modo, il magnete fa scattare le sfere e rilascia la pressione. Di conseguenza, l’ago si separa con un colpo secco e la serratura si sblocca completamente. Questa è la stessa tecnica utilizzata .
Rimozione di una serratura senza l’uso di un magnete
Quando non avete a portata di mano un magnete, dovete usare gli strumenti che avete in casa. Per rimuovere efficacemente un lucchetto senza usare il magnete, usate il trucco delle 2 forchette. È molto semplice: prendete la prima forchetta e mettete i suoi rebbi tra l’indumento e il bip. Fate lo stesso con la seconda forchetta. Poi spostatele per sbloccare il lucchetto.
Rimozione di un lucchetto rettangolare
Se il vostro indumento ha un lucchetto rettangolare, basta trovare il piccolo foro sul lato. Per sbloccarlo, infilate nel foro un’asta piuttosto dura, come un appendiabiti di metallo, e spingetela fino in fondo. In questo modo, si sblocca un meccanismo interno che permette di sbloccare l’ago. Il dispositivo antifurto è ora completamente staccato e può essere rimosso delicatamente.