Il cestello di ogni lavatrice ha una capacità che non deve essere superata se si vuole mantenere i capi puliti. Se si mettono molti indumenti nel cestello, è possibile che non si muovano correttamente o che non vengano puliti a dovere.
Se avete un piumino che non entra nel cestello della vostra lavatrice, dovete recarvi in una lavanderia a gettoni. Troverete macchine di grande capacità che possono gestire facilmente un gran numero di capi. Un altro modo per lavare il piumino è quello di rivolgersi a un amico che ha una macchina adatta alle vostre esigenze.
Se volete lavare il vostro piumino ma non avete a disposizione una lavatrice adatta, non esitate a usare la vostra vasca da bagno. Ma prima di mettere la trapunta in lavatrice o di lavarla a mano, è fondamentale leggere le istruzioni riportate sull’etichetta. Questo vi darà un’idea di cosa fare per lavarla e asciugarla. Se la trapunta presenta delle macchie, rimuovetele tamponando delicatamente con un panno e uno smacchiatore o un detersivo. Leggete qui come lavare correttamente la trapunta.
Come lavare e asciugare la trapunta a mano?
Per prima cosa, riempite la vasca con acqua calda e aggiungete un po’ di detersivo per rimuovere grasso e sporco. Il detersivo non deve contenere sostanze che possano danneggiare il tessuto. Immergete completamente la trapunta nell’acqua saponata, strofinatela delicatamente e lasciatela per qualche minuto. Strofinate di nuovo e svuotate la vasca. Riempire nuovamente la vasca per risciacquarla a fondo. Ripetere questo procedimento fino a quando il vle