Lo specchio del bagno è pieno di macchie e sporco? È una situazione quasi quotidiana, perché gli specchi sono accessori che si sporcano rapidamente a causa di gocce d’acqua, macchie di dentifricio e polvere. Pertanto, è necessario pulirli regolarmente per potersi vedere bene al mattino e alla sera.
Se non volete usare prodotti per la pulizia pieni di sostanze chimiche, potete affidarvi a questo semplice ed efficace consiglio per mantenere uno specchio brillante senza lasciare la minima traccia. Avete idea dell’ingrediente principale di questo metodo? L’aceto bianco, naturalmente! Un prodotto per la casa che esiste da sempre.
Gli ingredienti di base per questo trucco
Per avere uno specchio impeccabile e senza striature, non c’è niente di meglio di questo trucco della nonna, che ha avuto un successo fenomenale da quando è stato scoperto. Basta l’aceto bianco e il gioco è fatto! È un prodotto molto apprezzato per la sua efficacia sulle macchie. È infatti la sua acidità a conferirgli le proprietà sgrassanti, disinfettanti e anti-calcare.
Come funziona.
Per eliminare ogni traccia di sporco dallo specchio, prendete un flacone spray e versateci una quantità sufficiente di aceto bianco. Spruzzare la soluzione direttamente sullo specchio da pulire. Strofinate con una spugna umida e terminate con un panno in microfibra.
Il vantaggio di questo trucco è che non è necessario strofinare. Basta una rapida passata con una spugna per pulire lo specchio.