Le infradito sono le nostre migliori alleate in vacanza al mare. L’unico inconveniente è che il sole e il mare favoriscono l’accumulo di sudore, che a sua volta porta alla comparsa di queste macchie nere. Queste macchie sono piuttosto difficili da rimuovere. Pertanto, è necessario conoscere il prodotto giusto e questi metodi naturali per eliminarle.
Dite addio alle sgradevoli macchie nere sulle pantofole
Il primo smacchiatore è il sapone di Marsiglia. È apprezzato per le sue proprietà detergenti e sgrassanti. Per utilizzarlo, versate dell’acqua tiepida in un recipiente.
Aggiungete 2 cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia e mescolate bene per formare una leggera schiuma. Immergere le pantofole sporche nell’acqua e strofinare con una spugna o una spazzola. Risciacquare con acqua pulita e asciugare all’aria.
Come si usa l’aceto bianco per rendere più bianche le pantofole?
Bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie dalle infradito
Il bicarbonato di sodio è uno sbiancante e smacchiatore particolarmente efficace sia per i tessuti che per le infradito. Per utilizzarlo, preparate una pasta densa con una miscela di un cucchiaio di bicarbonato e acqua.
Una volta ottenuta una consistenza simile a un gel, potete applicarla sulla superficie delle infradito. Concentratevi sulle aree scanalate. Attendere 20 minuti prima di strofinare con una spugna morbida. Infine, risciacquare accuratamente con acqua pulita e asciugare bene.