Per sbiancare i lacci delle scarpe sporchi, dimenticate la candeggina e provate questo semplice rimedio! Torneranno bianchi e come nuovi!
Quando si lavano le scarpe, non è possibile eliminare le macchie sui lacci. Fortunatamente, è possibile ripristinare il bianco di quei lacci sporchi e anneriti che rovinano l’aspetto delle scarpe.
Dite addio alla candeggina e optate invece per questi rimedi naturali, che possono darvi un risultato molto soddisfacente.
Lacci sporchi e neri: provate questo semplice rimedio per farli tornare bianchi
Il bicarbonato di sodio è la prima cosa di cui si ha bisogno quando si vuole pulire qualcosa. Grazie alle sue proprietà sbiancanti, questa polvere bianca è il rimedio di cui avete bisogno per far tornare come nuovi i vostri vecchi e sporchissimi lacci delle scarpe.
Versate acqua calda e sapone liquido in una bacinella. Aggiungete poi 250 grammi di bicarbonato di sodio. Immergete i lacci sporchi nella bacinella per 2 o 3 ore. Trascorso questo tempo, strofinateli con una normale spazzola o uno spazzolino da denti. Quindi risciacquare con acqua pulita. Risultato: lacci che brillano di bianco!
Anche il limone è uno dei rimedi più validi per sbiancare i lacci sporchi. Portate a ebollizione una pentola d’acqua e versatevi i pezzi di un limone.
Potete anche estrarre il succo e aggiungerlo all’acqua bollente. Immergete quindi i lacci nella soluzione al limone e lasciate agire per 30 minuti. Risciacquare prima di asciugare.
Perossido di idrogeno e dentifricio: rimedi infallibili per sbiancare i lacci delle scarpe
Pochi sanno che l’acqua ossigenata ha un’eccellente azione sbiancante, soprattutto sulle fibre tessili. Per pulire i lacci delle scarpe, prendete una bacinella piena di acqua calda e un bicchiere di acqua ossigenata al 30%.
Immergete i lacci in questo liquido per 30 minuti. Se dopo il risciacquo ci sono ancora delle macchie ostinate, basta ripetere l’operazione finché non scompaiono definitivamente.
L’ultimo rimedio è l’uso del dentifricio, molto efficace anche sui tessuti. Prendete un po’ di dentifricio in pasta bianca e applicatelo sui lacci. Strofinate con una spazzola, risciacquate e asciugate. Il risultato vi lascerà senza parole.
Non vi resta che scegliere il rimedio più adatto a voi e i lacci delle vostre scarpe torneranno come nuovi.