Questo suggerimento è molto in voga sul web: consiste nell’utilizzare uno stuzzicadenti su una banana e il risultato è semplicemente mozzafiato!
Le banane sono senza dubbio il frutto più consumato al mondo. Si possono mangiare banane perfettamente mature, incredibilmente dolci. Tuttavia, si possono mangiare anche le banane verdi, anche se sono più sode e meno dolci. Le banane verdi, infatti, possono essere utilizzate per preparare una moltitudine di piatti come stufati, curry e salse.
Le banane sono anche l’ingrediente principale di una serie di dessert, tra cui torte, muffin e pancake. Questo frutto è perfetto anche per preparare bevande come succhi o frullati, molto apprezzati durante la stagione estiva per una buona dose di energia. Infine, le banane sono uno spuntino sano e nutriente grazie ai loro nutrienti essenziali e al basso contenuto di grassi e calorie.
Per conservare correttamente le banane, tenetele a temperatura ambiente e al riparo dalla luce diretta del sole. Potete anche metterle in frigorifero per fermare il processo di maturazione. In questo caso, la buccia del frutto diventerà nera, ma ciò non influirà sul gusto o sulla qualità.
È proprio questo processo di ossidazione naturale che è al centro del dibattito odierno. Cosa succede se si infilano degli stuzzicadenti in una banana?
Le banane sono un frutto molto fragile. Basta un piccolo graffio o un’ammaccatura sulla buccia per far diventare il frutto completamente nero. Tuttavia, anche con questo colore della buccia, la polpa è ancora commestibile. Ed è proprio qui che entra in gioco il trucco dello stuzzicadenti.
Iniziate scegliendo una banana perfetta con la buccia gialla e prendete uno stuzzicadenti. Con la punta dello stuzzicadenti tracciate un messaggio o un disegno sulla buccia della banana.
Al momento del tracciato, il disegno è quasi invisibile, ma dopo qualche secondo l’ossidazione rivelerà i disegni o i messaggi appena realizzati. Durante questo processo, cercate di non spingere lo stuzzicadenti troppo a fondo per evitare di danneggiare la banana.
Questo è un ottimo suggerimento per lasciare un messaggio a qualcuno o semplicemente per decorare il frutto senza compromettere la polpa all’interno.