Se la tavoletta del water perde la sua lucentezza e ingiallisce, ciò è dovuto principalmente all’uso di detergenti aggressivi. Tra questi, probabilmente state usando candeggina o prodotti a base di candeggina che causano macchie gialle sulla tavoletta del water.
Smettete di usare questi prodotti pericolosi e provate questo ingrediente che è 10 volte più potente e non causa danni alla salute o all’ambiente.
Esistono ingredienti non inquinanti, completamente innocui ma dagli effetti sorprendenti. Garantiscono un coperchio del water perfettamente disinfettato e pulito, con un aspetto nuovo, bianco e brillante. Scoprite subito quali sono questi ingredienti.
Bicarbonato di sodio
Se volete eliminare efficacemente il colore ingiallito dal vostro coperchio del water, il primo rimedio a vostra disposizione è il bicarbonato di sodio. È molto semplice da usare: preparate in una ciotola una pasta cremosa con bicarbonato e acqua.
Mescolate accuratamente e spalmate il composto sulla tavoletta del water. Lasciare agire per 20 minuti, rimuovere e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione fino a raggiungere il risultato desiderato.
Se volete un rimedio più efficace, provate a combinare il bicarbonato con il percarbonato di sodio. Il percarbonato di sodio è considerato un’alternativa più ecologica della candeggina. Per farlo, preparate una pasta di bicarbonato, percarbonato di sodio e acqua.
Per far tornare il coperchio del water come nuovo, ecco un’altra potentissima soluzione naturale. Si tratta di una combinazione di aceto, sale e limone. Insieme, questi tre ingredienti sgrassano e sbiancano. Ecco perché si possono usare per rimuovere le macchie gialle.
Ecco come preparare la soluzione:
Versare 200 ml di aceto bianco e il succo di un limone in una casseruola.
Portare a ebollizione e poi togliere dal fuoco.
Aggiungere il sale alla miscela e lasciare raffreddare.
Immergere una spugna leggermente abrasiva nella soluzione e usarla per strofinare la tavoletta del water.
Se il coperchio rimane giallo, lasciare agire la soluzione per circa 40 minuti. Quindi strofinate nuovamente con la spugna e risciacquate con un panno in microfibra. I risultati saranno sorprendenti!