Quando vi occupate della casa, la vostra sfida quotidiana è quella di avere una casa pulita e profumata. A tal fine, svuotare regolarmente la pattumiera fa parte del vostro lavoro, per evitare che i cattivi odori si diffondano in tutta la casa.
A proposito di pattumiere, a volte ci si imbatte in un problema quando è il momento di gettare il bidone con il sacco pieno di rifiuti. Come evitare di ritrovarsi in mezzo alla strada con un sacchetto aperto e tutta la spazzatura per terra? Ecco una soluzione ingegnosa per evitare spiacevoli sorprese. Basta forare il fondo del bidone e il problema è risolto.
Un bidone incastrato: succede spesso
Vi è mai capitato che una fodera del bidone si incastrasse nel bidone? È un evento comune che può capitare a tutti, soprattutto quando si va di fretta. Se vi trovate di fronte a questo problema, la prima cosa che vi viene in mente è chiedere aiuto a un’altra persona. In questo modo, due persone possono togliere di mezzo il cestino. Tuttavia, se siete soli in casa o se è impossibile trovare qualcuno che vi aiuti, questa soluzione può venire in vostro soccorso.
Forare il fondo del bidone: una soluzione ingegnosa
Se non sapete cosa fare con la vostra pattumiera incastrata, c’è una soluzione per tutto! Questo ingegnoso trucco può aiutarvi. È molto semplice: basta praticare due fori sul fondo del bidone per evitare il problema.
Perché questo trucco è così efficace? La spiegazione è semplice! Bucare il bidone favorisce l’ingresso dell’aria. Di conseguenza, il sigillo ermetico può essere eliminato e il sacchetto può essere facilmente rimosso.
Come si fa a bucare il fondo di un bidone di plastica?
Se volete mettere in pratica questa soluzione intelligente, la tecnica più semplice consiste nel praticare i fori nel bidone con un trapano elettrico. Se siete amanti del fai-da-te più tradizionale, potete farlo con un martello e un chiodo.
Come regola generale, forate vicino al fondo del bidone, cercando di non farli troppo in basso. A tal fine, i fori devono avere una dimensione di circa 5-6 mm.