Cercate un modo semplice e naturale per profumare la vostra biancheria e i vostri tessuti? Provate questo ingrediente naturale e rimarrete stupiti!
Ma di quale ingrediente si tratta? Il basilico, naturalmente! A ben guardare, questa pianta aromatica è conosciuta come rimedio della nonna fin dalla notte dei tempi. Grazie al suo profumo delicato, il basilico è stato utilizzato per insaporire un’ampia gamma di ricette, ma ha anche aggiunto un tocco di profumo alla biancheria di casa.
Per la preparazione di questo deodorante potete utilizzare anche il limone e la menta. La combinazione di questi tre ingredienti vi darà un prodotto fresco come se foste sul vostro balcone!
Come si prepara questo prodotto naturale?
Avrete bisogno di
1 l di acqua
3 o 4 foglie di basilico fresco
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
scorza di limone
Menta
Bottiglia spray
Imbuto
Colino
Pentola
Preparazione
Versare l’acqua in una pentola grande e portarla a ebollizione.
Aggiungere la menta, la scorza di limone e il basilico. Lasciare cuocere per non più di 5 minuti per evitare che il basilico macchi il tessuto.
Quindi filtrare con un colino e lasciare raffreddare.
Aggiungere il bicarbonato e mescolare bene per scioglierlo.
Prendere l’imbuto e versare il composto nella bottiglia. Chiudere bene e spruzzare il deodorante sui panni. Lasciate asciugare senza luce diretta del sole. Vedrete che i vostri tessuti saranno splendidamente profumati. Tutti gli odori sgradevoli sono scomparsi, lasciando il posto a un’insuperabile ventata di freschezza.
Utilizzando solo ingredienti economici e facili da reperire, avrete un deodorante naturale al 100%, ideale per profumare la vostra biancheria.