Vi è mai capitato di innamorarvi di un paio di scarpe bellissime ma troppo strette per voi? Non volevate perdere l’occasione e le avete comprate lo stesso, senza sapere cosa sarebbe successo quando le avreste indossate per ore.
Se questa situazione vi riguarda, siete fortunati: oggi condivideremo alcuni consigli geniali per allargare le vostre scarpe troppo piccole. Vi salveranno in modo da poter indossare liberamente le vostre scarpe senza torturare le dita dei piedi.
Usate la vaselina
Prendete le vostre scarpe nuove, applicate diversi strati di vaselina e aspettate che si asciughi. Poi indossate un paio di calzini spessi e indossate le scarpe. Potrebbero bloccarsi un po’, quindi è necessario indossarle con un po’ di forza.
Fate attenzione perché la vaselina può scurire la pelle delle scarpe. Fate quindi una piccola prova prima di applicarla su tutte le scarpe.
Fare palline di carta di giornale
La carta di giornale è ottima per pulire i vetri, ma potete usarla anche per allargare le scarpe da ginnastica, i mocassini, le scarpe eleganti o i sandali composti.
A tal fine, è sufficiente fare delle palline con dei fogli di giornale e infilarle nelle scarpe durante la notte. Queste palline di giornale ammorbidiscono le scarpe e le allungano per evitare lo sfregamento sulla pelle. Quando le indosserete al mattino, vi sentirete molto a vostro agio.
A seconda del modello di scarpa, questo metodo è sufficiente per allargare le scarpe. Per le scarpe scamosciate o le scarpe da calcio, provate altri suggerimenti.
Indossare calzini spessi
Per allargare le scarpe troppo strette, provate questo meraviglioso consiglio per limitare lo sfregamento della pelle sulle scarpe. Basta tirare fuori dal guardaroba i calzini più spessi, come quelli da sci o da calcio.
Poi indossateli con le nuove scarpe a casa per circa un’ora. Potete anche camminare all’aperto per un po’ per allungarli ancora di più.
Usare un cucchiaio
Usate un grande cucchiaio di legno o di metallo per sollevare e allargare delicatamente le parti delle scarpe che vi fanno male ai piedi. I tacchi possono causare sfregamenti e un cucchiaio è l’accessorio perfetto per allentare la pelle.