L’inverno è un periodo di sofferenza per molte persone che non sopportano il freddo. Durante questa stagione, la pelle tende a seccarsi e a diventare ruvida e rigida. E non è solo la pelle del viso e delle mani a essere più esposta al freddo. Anche i piedi non vanno sottovalutati.
Colpita dal freddo, la pelle dei piedi tende a deteriorarsi. Ecco perché è necessario dedicare loro una cura speciale. Per combattere i piedi ruvidi e freddi, non c’è niente di meglio di un pediluvio con questo ingrediente miracoloso.
Un trattamento di bellezza casalingo e conveniente
Quando i piedi diventano secchi e sfibrati, è il momento di ripristinare l’equilibrio con un trattamento d’urto. La soluzione ideale è un pediluvio con prodotti naturali. È sconsigliato l’uso di calze spesse, che possono danneggiare ulteriormente la pelle dei piedi.
Iniziate facendo bollire dell’acqua sul fornello. Una volta raggiunta l’ebollizione, aggiungete una piccola quantità di riso e mescolate bene finché l’acqua non sarà evaporata. Quando avrete ottenuto un composto consistente, frullatelo per ottenere un porridge ancora più fine. Una volta che la purea di riso si è raffreddata, prendere una vaschetta per cubetti di ghiaccio e versarvi il porridge. Mettete la vaschetta nel congelatore. Questi cubetti di amido saranno l’ingrediente principale per ammorbidire i piedi.
Un pediluvio con cubetti di ghiaccio di amido per eliminare i piedi ruvidi e congelati
Per mantenere i piedi morbidi e idratati durante l’inverno, prendete una bacinella e riempitela di acqua tiepida. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di menta. Aggiungete poi qualche cubetto di amido per creare una soluzione ricca di sostanze nutritive ed emollienti.
Immergete i piedi nell’acqua e rilassatevi per almeno 15 minuti. Il riso ha la capacità di rendere i piedi nuovamente morbidi ed elastici. Non dimenticate di applicare una crema idratante quando i piedi sono completamente asciutti.
Potete eseguire questo rituale di trattamento ogni sera per ottenere risultati concreti.