Come preparare un infuso di uva sultanina che abbassa il colesterolo, migliora la digestione e aumenta i livelli di ferro?
Che cos’è l’uva sultanina? L’uva sultanina è un’uva essiccata. Per prepararla è sufficiente lasciare essiccare i grappoli al sole senza raccoglierli, oppure lavorarli in appositi essiccatoi.
L’uva sultanina è un ingrediente molto buono per biscotti, pane, muffin, torte e molte altre prelibatezze.
Sebbene l’uva sultanina sia naturalmente molto calorica, è una fonte preziosa di nutrienti essenziali. Contiene fibre, vitamine e minerali. Inoltre, favoriscono una buona digestione, migliorano i livelli di ferro e mantengono forti le ossa.
Come posso preparare un tè all’uva sultanina che migliora la digestione e aumenta i livelli di ferro?
Mezza tazza di uva sultanina contiene circa 217 calorie. Questo spiega perché l’uva sultanina non è povera di calorie. Grazie a questa proprietà, questo alimento è particolarmente indicato per gli atleti che compiono sforzi intensi e prolungati.
L’uva sultanina contiene anche circa 3 grammi di fibre. L’organismo ha bisogno di una certa quantità di fibre ogni giorno per favorire il transito intestinale, migliorare la digestione e prevenire la stitichezza. Le fibre svolgono anche un ruolo nella regolazione del colesterolo. Il consumo regolare di fibre riduce regolarmente il colesterolo « cattivo » o colesterolo a bassa densità (LDL).
L’infuso stesso
L’infuso di uva sultanina è molto semplice da preparare.