I calzini sono uno di quegli accessori che possono facilmente diventare neri con l’uso. Purtroppo, indossare calzini sporchi e anneriti non è affatto divertente.
Per ripristinare il bianco dei calzini, basta seguire questo semplice consiglio, che richiede solo pochi passaggi. Il risultato: calzini bianchi e splendenti!
Sbiancare i calzini con questo metodo unico
Se volete riportare i vostri calzini al loro bianco originale, questo consiglio prevede l’uso del percarbonato di sodio. Il percarbonato di sodio è considerato uno sbiancante naturale e può dare risultati notevoli.
Se volete usarlo, le istruzioni sono molto semplici. Riempite una bacinella con acqua calda e aggiungete 2 cucchiai colmi di percarbonato di sodio. Immergete i calzini sporchi per almeno 6 ore. Trascorso questo tempo, sciacquate abbondantemente i calzini e fateli asciugare all’aria.
Potete usare questo prodotto naturale anche in lavatrice. Basta versare 1 misurino nel cestello e impostare la temperatura a 60 gradi o più.
Altre soluzioni naturali per sbiancare i calzini in lavatrice
Se non avete in casa il percarbonato di sodio, potete utilizzare questi altri ingredienti naturali, altrettanto efficaci per ripristinare il bianco dei vostri vecchi calzini anneriti.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è simile al percarbonato di sodio. È un ingrediente naturale che si distingue per la sua efficacia nello sbiancare gli oggetti. Inoltre, questa polvere bianca può anche neutralizzare i residui di sporco e le macchie di tessuto.
Per far tornare i calzini come nuovi, il bicarbonato di sodio è il vostro prezioso alleato. Basta gettare 1 dose di questo prodotto nel cestello e impostare il ciclo di lavaggio ad alta temperatura. Il risultato? Calzini bianchissimi!
Aceto bianco
Se c’è un prodotto molto popolare che tutti usano in lavatrice, è sicuramente l’aceto bianco. È multiuso e può essere usato come ammorbidente naturale, candeggiante o smacchiatore.
Questa volta useremo l’aceto bianco per ravvivare i calzini. Versate mezzo bicchiere di aceto nell’apposito scomparto o aggiungetelo direttamente al cestello. Avrete calzini morbidi e come nuovi in un solo lavaggio.