La società in cui viviamo ha rapidamente sviluppato un’ossessione per il viso: nessuna imperfezione, nessuna ruga, nessun brufolo deve disturbare l’epidermide facciale. Di fronte a questa esigenza, sono state sviluppate numerose soluzioni: Botox, interventi chirurgici, creme antirughe. Ma a volte è più saggio rivolgersi a rimedi più naturali. Ecco la ricetta per una maschera naturale ed efficace per il viso.
Ingredienti:
3 cucchiai di miele di acacia o di arancio, acquistabili nel nostro negozio online.
1 cucchiaino di curcuma biologica in polvere.
1 cucchiaino di cannella in polvere (attenzione: la cannella può essere irritante per alcuni tipi di pelle. Testatela prima sulla parte interna del braccio).
Istruzioni:
Mescolare gli ingredienti con un coltello dalla punta arrotondata o con il dito indice fino a ottenere una pasta omogenea.
Applicare la maschera al miele e cannella sul viso, concentrandosi sulle zone con imperfezioni e arrossamenti, evitando la zona intorno agli occhi e alla bocca.
Lasciare agire per 10 minuti, massimo 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua pulita.
Ricordate di proteggere i vestiti mettendo un asciugamano sulle spalle, perché le spezie possono macchiare.
Ripetete questa maschera una volta alla settimana e vedrete presto quanto il miele e l’acne siano compatibili.
I benefici del miele per la pelle
Il miele ha molte virtù. Oltre alle sue proprietà antibatteriche, ha anche effetti antinfiammatori e antiossidanti. In altre parole, ha un forte potere curativo che lo rende perfetto come maschera per il viso contro acne, imperfezioni, eccesso di sebo e persino i vostri peggiori nemici: i punti neri. Tuttavia, è necessario scegliere il miele giusto, poiché le sue virtù variano a seconda del fiore da cui proviene. Il miele di timo è ideale per i problemi della pelle.
Trattamento antirughe: l’elevato contenuto di antiossidanti del miele gli conferisce proprietà anti-invecchiamento. Di conseguenza, agisce come trattamento antietà e lenitivo per la pelle. Aggiungendolo regolarmente alla vostra routine, il viso diventerà più elastico e vitale.