Sapete da che parte va girato il cucchiaino? In senso orario o antiorario? C’è una verità precisa, ed eccola.
Mescolare il caffè
In Italia, la storia del caffè inizia a Venezia nel 1570. È parte integrante della tradizione italiana e per gli italiani è un’occasione sacra. Il caffè fa una pausa nella vita frenetica. Lasciatelo pensare, e la pausa caffè è un’abitudine a cui nessun italiano può rinunciare.
Nel nostro Paese, quando si chiede un caffè al bar, viene servito un espresso. Non è altro che un caffè preparato al momento in una tazzina calda che si beve in pochi sorsi. Anche se in Italia si coltiva il caffè, le condizioni non sono ideali per la coltivazione delle piante di caffè.
Il caffè
Ma è stata l’Italia a diffondere questa bevanda in tutto il mondo. Ma sapete come si gira il cucchiaino da caffè? In senso orario o antiorario? C’è una risposta molto precisa, ed è dettata dall’etichetta. Si potrebbe definire il galateo del caffè. Naturalmente, caffè e buone maniere non vanno sempre d’accordo, ma vediamo la risposta qui di seguito.
Come piegare il cucchiaino nel caffè
Come abbiamo detto, parliamo del galateo del caffè. Il galateo non è altro che una serie di regole che aiutano a comportarsi correttamente. Si possono chiamare regole di
