Le smagliature sono segni antiestetici che compaiono frequentemente su alcune zone del corpo, come gambe, glutei e seno. Questi segni possono essere il risultato di improvvisi cambiamenti di peso, ma anche di gravidanze e di problemi genetici.
È praticamente impossibile eliminare completamente le smagliature in modo naturale, ma è indubbiamente possibile prevenirle e persino migliorarne l’aspetto. Di seguito riportiamo un ottimo rimedio naturale per le smagliature a base di burro di cacao.
Il burro di cacao è un grasso vegetale che idrata il corpo, restituisce elasticità alla pelle ed è ricco di antiossidanti. Combinato con altri ingredienti naturali, il burro di cacao aiuta a migliorare l’aspetto delle smagliature in sole due settimane.
Ingredienti: 80 g di burro di cacao, 70 ml di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele naturale, 4 gocce di olio di mandorle.
Sciogliere il burro di cacao a bagnomaria, quindi aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene per unirli. Togliere il composto dal fuoco e lasciarlo raffreddare, quindi versarlo in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.
Applicare il rimedio al burro di cacao direttamente sulle smagliature con movimenti circolari subito dopo la doccia. Applicare due volte al giorno per almeno 2 settimane.
