L’aceto è uno di quegli ingredienti sempre presenti nelle nostre case. Utilizzato soprattutto in cucina, l’aceto è anche un ottimo rimedio naturale per molti problemi di salute, grazie alle sue eccellenti proprietà antibatteriche. Uno dei suoi benefici più importanti è quello di contrastare le infezioni.
Immergere i piedi in una ciotola di aceto non solo aiuta a combattere i funghi delle unghie dei piedi, ma allevia anche condizioni come i talloni screpolati e il piede d’atleta.
Per trattare il piede d’atleta, oltre a una bacinella, avrete bisogno di due semplici ingredienti: 250 ml di aceto di vino bianco e acqua sufficiente a coprire tutti i piedi.
Scaldate l’acqua finché non è fredda, quindi versatela nella bacinella e aggiungete l’aceto di sidro di mele. Immergere i piedi per 15-30 minuti, cercando di rilassarli.
Per ottenere risultati migliori, utilizzare due volte al giorno. L’acidità del vino riequilibra i livelli di pH delle unghie, alleviando tutti i sintomi della micosi ungueale.
L’aceto di sidro può essere utilizzato anche come alternativa all’aceto bianco.
