Rughe, acne e imperfezioni della pelle: come eliminarle con una maschera al prezzemolo

Il prezzemolo è ben noto agli appassionati di cosmesi naturale per i suoi meravigliosi benefici sulla pelle. Oltre a contribuire a ridurre ogni tipo di imperfezione del viso, il prezzemolo può essere utilizzato anche come trattamento dell’acne.

Per non parlare delle sue proprietà antiossidanti, che possono essere di grande aiuto nella prevenzione delle rughe, soprattutto quando sono premature e causate dall’azione dei radicali liberi sulle cellule della pelle.

Il prezzemolo fresco è un vero concentrato di sostanze nutritive e di benefici per la nostra pelle. Prima di acquistare una crema costosa, provate a preparare questa eccellente maschera al prezzemolo per rughe, acne e macchie della pelle.

Ingredienti:

1 mazzo di prezzemolo fresco, messo a bagno in acqua tiepida e poi tritato finemente
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di miele d’api
Macinare il prezzemolo in poltiglia in un mortaio. Aggiungere qualche goccia di succo di limone per accelerare il processo.

Aggiungere il succo di limone e il miele e continuare a macinare. Infine, con un cucchiaio assicurarsi che tutti gli ingredienti siano perfettamente amalgamati, quindi trasferire il composto in un piccolo contenitore.

Per utilizzare la maschera al prezzemolo, lavare prima il viso con un sapone delicato. Applicare la maschera sulla pelle del viso con le dita pulite, evitando la zona degli occhi.

Lasciate agire la maschera per 10-15 minuti, quindi lavate il viso con abbondante acqua tiepida e applicate la vostra crema idratante preferita. Si consiglia di applicare la maschera al prezzemolo due volte alla settimana.