La muffa delle pareti può causare diversi problemi di salute. Si va dai problemi respiratori alle reazioni allergiche e persino alla depressione. Per eliminare la muffa dalle pareti, potete affidarvi a rimedi naturali: di seguito ve ne suggeriamo 4 davvero efficaci.
Aceto. L’aceto ha proprietà antibatteriche che, oltre a disinfettare, possono eliminare la muffa. Riempite un contenitore di aceto e spruzzatelo direttamente sulle zone coperte di muffa, lasciate agire per qualche minuto e poi rimuovete con un panno. Ripetete l’operazione finché la muffa non sarà scomparsa.
Vodka. Pochi lo sanno, ma questo liquore è uno dei migliori rimedi contro la muffa. Spruzzatelo direttamente sulle zone coperte di muffa, poi strofinate con una spugna.
Olio di tea tree. Disinfettante, antibatterico, antivirale e con proprietà antisettiche: questo olio è uno dei migliori rimedi contro la muffa. Diluite un cucchiaio di questo olio in 500 ml di acqua, quindi applicatelo sulla muffa come nei due rimedi precedenti.
Estratto di semi di pompelmo. Ha le stesse proprietà del tea tree oil: mescolate 20 gocce di questo estratto con 500 ml di acqua, quindi applicatelo sulla muffa per eliminarla definitivamente. Non è necessario risciacquare.
