Se sul vostro viso sono comparse le temute zampe di gallina e avete provato una miriade di prodotti diversi senza successo, non disperate. In natura esistono molti ingredienti naturali che sono una manna dal cielo contro le rughe e le linee di espressione.
La zona intorno agli occhi è una delle aree del viso più soggette alla comparsa di rughe d’espressione, a causa delle ripetute espressioni facciali e della pelle più sottile. L’esposizione prolungata al sole senza un’adeguata protezione può accelerare la comparsa delle zampe di gallina.
Di seguito vi suggeriamo come preparare una maschera fai-da-te per eliminare le temute « zampe di gallina » e ringiovanire l’intera zona degli occhi.
Ingredienti: 1 carota, 1 cucchiaio di yogurt magro, 1 cucchiaio di glicerina, 250 ml di acqua.
Grattugiare la carota e frullarla con l’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Versare in un contenitore e mescolare con un cucchiaio di yogurt e glicerina. Assicurarsi che gli ingredienti siano perfettamente amalgamati.
Applicare la maschera fai-da-te sul viso, soprattutto sulle zampe di gallina, e lasciarla in posa per 30 minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Applicatela almeno ogni 3 giorni per vedere i primi risultati dopo qualche settimana. Non dimenticate di essere costanti e di proteggere il viso con una protezione solare, anche quando il tempo è brutto.
