I denti bianchi sono il segno distintivo di un bel sorriso. I vostri denti non sono abbastanza brillanti? Volete riportarli al loro magnifico bianco? In questo articolo vi spiegheremo come fare.
Tutti sappiamo che i denti sono ricoperti e protetti da due strati: la dentina, di colore giallo, e lo smalto, di colore bianco. Quando lo smalto viene danneggiato, a causa di un’alimentazione troppo acida o di uno spazzolamento troppo duro, la dentina diventa più visibile e il dente diventa giallo.
Sappiamo anche che il colore dello smalto varia da persona a persona, ma allo stesso tempo possiamo evitare il processo di ingiallimento accelerato. È molto importante ricordare che questi metodi possono indebolire i denti. Quindi non esagerate e, una volta recuperato il bianco, usate queste miscele solo una volta al mese!
Provate questi 4 consigli per avere denti bianchissimi!
1: Lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio
Una delle migliori ricette è a base di bicarbonato di sodio e polvere di crochinamburg, un derivato del lievito di birra. Con questa ricetta è possibile eliminare le macchie che opacizzano i denti. È un vero e proprio scrub dentale. Come si usa questo rimedio? Potete usarlo tutti i giorni, applicandolo con lo spazzolino. Non avrete bisogno di altro dentifricio. Poi sciacquate i denti con acqua come al solito.
bicarbonato e lievito di birra
2: Il limone, un vero combattente delle macchie
Il limone
