Nessuno se lo aspetterebbe mai, ma basta mettere una compressa nella pianta che si vuole coltivare per renderla sana e davvero rigogliosa.
Ecco cosa contiene la compressa che potrebbe far rinascere la vostra pianta e, soprattutto, come usarla per innaffiare gli arbusti di casa vostra.
Una compressa cambia il destino della vostra piantina
L’acqua da sola non è sempre sufficiente a fornire alle nostre piante tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per una crescita sana. Un modo semplice per migliorare la qualità dell’acqua per le piante è quello di preparare una miscela di acqua e una compressa di sostanze nutritive.
Per creare questa miscela, occorre una pastiglia per piante che contenga nutrienti essenziali come azoto, fosforo e potassio e acqua pulita. Iniziate sciacquando la compressa in acqua fredda per rimuovere la polvere. Successivamente, immergete la compressa in acqua per circa 24 ore, in modo che i nutrienti si disperdano nell’acqua.
Dopo 24 ore, potete iniziare a usare questa miscela per innaffiare le piante. Assicuratevi di bagnare il terreno intorno alle radici, ma evitate di bagnare le foglie, che potrebbero ammalarsi per l’eccesso di umidità.
Impacco per fiori e piante
Questa miscela di acqua e compresse nutritive è un modo efficace per fornire alle piante tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere forti e sane. Inoltre, è un modo economico per migliorare la qualità delle piante.
Ma cosa è
