Sapevate che mettere un foglio di alluminio sulla maniglia della porta ha una funzione ben precisa? Forse non lo sapete, ma vi fa risparmiare tempo e denaro e molte persone seguono questo metodo perché garantisce risultati eccellenti. Scopriamo a cosa serve!
Foglio di alluminio
Le maniglie delle porte in metallo sono molto resistenti, ma allo stesso tempo soffrono di più il passare del tempo rispetto ad altri materiali. Si ossidano più facilmente perché sono costantemente esposte all’aria, ed è necessario utilizzare i prodotti giusti per riportarle al loro splendore originale.
Tuttavia, non sempre il detersivo scelto è adatto a pulire le maniglie senza danneggiarle, quindi è meglio ricorrere a metodi antichi per evitare danni irreparabili. Esistono rimedi naturali perfettamente adatti a lucidare le maniglie delle porte proteggendole da eventuali danni.
Un altro metodo efficace è il foglio di alluminio che, grazie al materiale di cui è fatto, ha effetti sorprendenti sulle maniglie delle porte. Vediamo di cosa si tratta e come fare!
Foglio di alluminio
Origini del foglio di alluminio
Derivato dalla carta stagnola utilizzata per avvolgere gli alimenti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, il foglio di alluminio è stato prodotto per la prima volta in Svizzera nel 1910.
Fu la fabbrica Dr. Lauber, Neher & Cie. che apparteneva a JG Neher & Sons, a produrre il foglio di alluminio.
