Vediamo cosa succede a casa vostra se fate bollire 3 foglie di menta in una padella. È incredibile cosa succede 10 minuti dopo.
Ecco cosa succede se si fanno bollire 3 foglie di menta in una padella
Cosa succede se si mettono 10 foglie di menta in una pentola piena d’acqua per 3 minuti? Scopriamolo. Una volta provata questa tecnica, non potrete più farne a meno.
La menta, la fabbrica dell’ospitalità
La menta è una pianta aromatica dal profumo piacevole e intenso. Facile da coltivare, si può coltivare tranquillamente in casa, sul balcone o sul terrazzo. È resistente alle alte temperature e non necessita di annaffiature costanti.
Pianta di menta
Conosciuta e utilizzata fin dall’antichità per i suoi effetti benefici, i Greci ne facevano largo uso, sfruttando il potere delle sue foglie non solo in cucina, ma anche come rimedio per trattare alcuni problemi di salute.
Proprio nell’antica Grecia, la menta era una delle piante che non potevano mancare nelle case dei contadini. Era conosciuta come la « pianta dell’ospitalità » per il suo profumo forte ma rilassante, che faceva sentire bene chi ne respirava l’aroma in una casa.
Un’altra curiosità. Si racconta che al tempo degli dei, Ermes e Zeus, mentre si recavano sull’Olimpo, furono accolti da una coppia di poveri contadini che, prima di offrire loro cibo e bevande, diedero loro da bere.
