Lucido e inodore, con questo rimedio spariranno anche le macchie più ostinate.

Se pensate che l’unico modo per avere sempre un bagno splendente sia ricorrere a prodotti chimici tossici e inquinanti, vi sbagliate.

Bagno luminoso
Anche le macchie più ostinate finiranno per scomparire grazie a un rimedio molto semplice. Scopriamo cosa bisogna fare per ottenere questo incredibile risultato, a un costo molto basso in termini di inquinamento.

Pulizia del bagno
Il bagno è la stanza della casa che genera più problemi di pulizia. Questo perché il bagno, parte fondamentale di ogni casa, diventa rapidamente un terreno di coltura per milioni di batteri e germi.

Per mantenere una buona igiene in bagno, esistono alcuni trucchi casalinghi che lo faranno tornare come nuovo.

Macchie gialle in bagno.
In ogni casa che si rispetti è necessario mantenere pulite tutte le aree utili. Ma per vivere in pace, una casa deve mantenere una pulizia adeguata almeno in bagno.

Anche se è un’area di conflitto e in fin dei conti quella con cui meno vorremmo avere a che fare, ha comunque bisogno di essere igienizzata. Basta sapere cosa fare e il bagno può essere pulito in modo semplice e veloce.

In questa occasione, in particolare, ci concentriamo sulla pulizia del WC, eliminando non solo il calcare accumulato ma anche le macchie gialle.

Bagno luminoso
Se il nostro bagno presenta macchie gialle o scure, oltre a un eccessivo accumulo di calcare, esiste un rimedio semplice ma efficace. Un rimedio che richiede solo due ingredienti: asciugamani di carta e aceto bianco.

Per un bagno scintillante, asciugamani e aceto bianco.
Per mettere in pratica questo semplice sistema per creare bagni scintillanti, è necessario innanzitutto rimuovere tutta l’acqua dalla tazza del water. Sono disponibili attrezzature speciali, come uno sturalavandini.

Tuttavia, se non ne abbiamo uno, va bene un semplice « mocio » e possiamo anche usare dei vecchi asciugamani per asciugarlo completamente.

Quindi, per prima cosa tiriamo lo sciacquone, poi asciughiamo tutta l’acqua sul fondo del bicchiere e iniziamo a versare una generosa dose di aceto di alcool bianco.

Si tratta di un aceto utilizzato per la pulizia, leggermente più forte del normale aceto bianco distillato.

Dopo aver indossato i guanti protettivi, bagniamo alcuni tovaglioli di carta con l’aceto bianco, che introdurremo lentamente nel vetro, nella parte più nascosta.

Una volta coperta tutta l’area da trattare, con uno spazzolino da denti ricurvo, iniziamo a strofinare con cura il fondo del bicchiere, che contiene le macchie gialle e scure che vogliamo rimuovere.

Il bicchiere e la mano con un guanto di plastica.
Lasciare agire a lungo, preferibilmente per tutta la notte, quindi iniziare a rimuovere i tovaglioli di carta imbevuti di aceto, quindi iniziare a strofinare negli angoli più nascosti e tirare lo sciacquone. Il risultato finale sarà una toilette lucida.