La primavera è alle porte ed è il momento di tirare fuori il barbecue e di godersi i bei momenti con la famiglia e gli amici. Questi iniziano in giardino, dove si può godere dell’aria fresca. Tuttavia, non possiamo sfruttare al meglio le giornate e le serate di barbecue senza griglie perfettamente pulite. Sarebbe infatti inopportuno grigliare con un apparecchio particolarmente unto e bruciato. Fortunatamente, con questi consigli è possibile risolvere facilmente il problema.
Ecco un modo semplice e veloce per far tornare il vostro barbecue come nuovo e per eliminare definitivamente il grasso dalle vostre griglie.
Il segreto di questa tecnica sta nell’uso del sapone di Marsiglia. Questo prodotto è rinomato per le sue elevate proprietà sgrassanti.
Per farlo, versate 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido in un flacone spray. Aggiungete quindi 500 ml di acqua calda prima di chiudere il flacone e agitare bene. A questo punto si può spruzzare la soluzione sulle griglie sporche.
A questo punto, per strofinare via lo sporco è necessaria una spugna e si può dire addio al grasso. Se la spugna non funziona, potete usare una spazzolina per sciogliere le incrostazioni.
Mescolare aceto bianco e bicarbonato di sodio
Si tratta di due prodotti naturali che hanno dimostrato la loro validità nella pulizia della casa. Hanno potenti proprietà sgrassanti e disincrostanti, che permettono di eliminare facilmente anche lo sporco più ostinato.
È sufficiente spruzzare un po’ di aceto bianco sulle griglie del barbecue e attendere qualche minuto. Quindi applicare uno strato di bicarbonato, insistendo sulle zone più sporche. Quindi, con una spugna o una piccola spazzola, strofinate e potrete finalmente eliminare le incrostazioni.
In alternativa, potete usare un foglio di alluminio o del succo di limone per ammorbidire le incrostazioni di grasso sulle griglie del barbecue.