Scoprite come realizzare le vostre candele

Le candele non sono una necessità assoluta, ma possono aggiungere un’atmosfera romantica a seconda di ciò che accade in ogni stanza. Sono un’ottima aggiunta al vostro spazio di lavoro o al vostro studio, nonché un eccellente regalo fai-da-te a basso costo per i vostri cari.

Ci sono diversi tipi di candele che si possono realizzare, ma noi ci concentreremo sulle candele in barattolo o in altri contenitori. Sono le più facili da realizzare, perché non richiedono stampi o altri strumenti specializzati. Basta trovare una vecchia tazza o comprare dei barattoli Mason economici e il gioco è fatto.

Andiamo!

I materiali
Cera: è ovviamente il cuore della candela. La maggior parte delle cere che si acquistano per la creazione di candele sono in forma granulare, il che le rende molto più facili da lavorare e più veloci da sciogliere. Se si tratta di un blocco, utilizzare un coltello affilato per tagliarlo in piccoli pezzi.

Stoppini: la lunghezza dello stoppino non ha molta importanza; probabilmente lo taglierete in base al risultato desiderato.

Oli profumati: scegliete gli oli con gli aromi che più vi piacciono, tra cui limone, cannella, menta, cioccolato e lavanda.

Bagnomaria: sciogliere la cera direttamente sulla fiamma in un normale pentolino è troppo caldo.

Contenitori: tazze da caffè, bicchieri di vetro, barattoli Mason – qualsiasi