Con questo rimedio i telai delle finestre sporchi e ingialliti torneranno a splendere

Ecco come far tornare a splendere gli infissi sporchi e ingialliti. È un rimedio davvero semplice ed efficace.

Infissi sporchi
Scopriamo insieme un metodo straordinario che farà tornare le vostre finestre come nuove, come un tempo. Non crederete a quanto saranno lucide e brillanti come nuove.

Come pulire gli infissi sporchi
Avete investito in nuove finestre per ridurre le bollette energetiche. Avete dato un’occhiata in giro e siete soddisfatti del risparmio. Ma col tempo, con i raggi del sole o anche con la pulizia, i montanti in plastica si sono ingialliti e non c’è nulla da fare. Niente panico! Ecco un consiglio per sbiancare i telai delle finestre con trucchi casalinghi.

Vi mancano i vecchi infissi in legno? Non dimenticate che devono essere verniciati regolarmente, che avete aggiunto il nastro adesivo per l’inverno e che, soprattutto, avete dovuto eliminare la condensa dalle finestre. Ammettiamolo, anche la plastica o il PVC possono sviluppare una patina nel tempo. Il suo principale nemico sono i raggi solari. Anche gli sbalzi di temperatura rivelano la sua sensibilità, soprattutto quando le finestre sono esposte a sud e devono sopportare un’ampia escursione termica in estate e in inverno.

Le finestre
Qui scoprirete due consigli per eliminare gli effetti del tempo sui materiali delle finestre.