Sapevate qual è la funzione segreta degli imballaggi in alluminio? Perché è

Il foglio d’alluminio è un elemento indispensabile in cucina, perché è pratico in molti modi: ad esempio, è perfetto per cuocere i cibi in forno o per avvolgerli in frigorifero o nel congelatore in modo che non si rovinino.

Funzione segreta
Può essere utilizzato, ad esempio, per cucinare verdure, carne o pesce. Lo strato di alluminio impedisce alla temperatura del forno di asciugare il cibo, anche se di poco, in modo che tutti i sapori rimangano al meglio.

Alla fine della cottura, l’unica cosa sporca da lavare sarà probabilmente ciò che si usa per mangiare, i piatti e le posate, perché cuocendo il cibo nel foglio di alluminio, le teglie non si sporcano affatto. Basta buttare il foglio di alluminio e il gioco è fatto.

Come usare il foglio di alluminio in cucina è un rimedio a cui molte casalinghe fanno riferimento
Per usare il foglio di alluminio per cucinare pesce, carne o verdure, dovrete metterci tutto dentro, poi a fine cottura versate quello che c’è dentro il piatto da portata e il gioco è fatto. Il foglio di alluminio non deve essere utilizzato per cuocere o riscaldare gli alimenti nel microonde: è importante saperlo e ricordarlo perché le conseguenze possono essere molto gravi.

Mettere un foglio di alluminio nel microonde non solo non cuoce il cibo, ma devia anche le onde elettromagnetiche.